Gianni Morandi adotta un gattino: il nome scelto per il nuovo cucciolo di casa commuove i fan
Il celebre cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano ha una nuova piccola compagnia in casa.
Gianni Morandi (all’anagrafe, Gian Luigi Morandi) è un iconico cantante, conduttore televisivo, musicista e attore italiano nato a Monghidoro l’11 dicembre 1944. L’artista è uno degli interpreti più famosi e apprezzati della musica leggera nostrana, una vera e propria leggenda senza tempo che, durante la sua carriera, è riuscito a vendere più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo, dimostrando di essere apprezzato anche al di fuori della penisola. Detto questo, la star ha alle spalle un curriculum artistico che lo ha visto partecipare a parecchi lungometraggi, serie televisive e anche programmi televisivi, tra l’altro gareggiando al Festival di Sanremo per la bellezza di 7 volte, vincendolo nel 1987 in compagnia di Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con Si può dare di più.
Gianni Morandi ha un grande seguito sui social
Mentre Gianni Morandi lo abbiamo visto recentemente di nuovo al Festival della canzone italiana, co-conducendo l’edizione 2023 in compagnia di Amadeus (dopo una conduzione in solitaria nel 2011 e 2012), ecco che, direttamente sul suo profilo Instagram, il cantante ha condiviso con i propri fan una particolare e precisa scelta di vita, ovvero l’adozione di un piccolo gattino, affidando di seguito ai follower la scelta del nome (come ricorda anche La Stampa). Non deve stupire che il pubblico ha scelto un nome molto caro all’artista ovvero Lucio come il compianto Lucio Dalla, un altro pilastro della musica italiana grande amico di Morandi, scomparso oramai 11 anni fa. Più si va avanti con i post, più si scopre il meraviglioso legame che la star ha costruito con il simpatico animale, che, da quello che vediamo, sembra essere molto affettuoso.
In particolare, il gatto di Gianni Morandi e della moglie Anna Dan è di razza British shorthair, il più diffuso in Gran Bretagna. È di taglia media ed è soprannominato affettuosamente “cobby” per la sua curiosa corporatura compatta e robusta. Pensate che un esemplare maschile può arrivare a pesare anche 6-7 kg.
Leggi anche Gianni Morandi e quel gesto umile e intelligente che ha salvato Sanremo 2023