La Sirenetta: svelata la voce italiana di Sebastian
Il live-action, diretto da Neil Marshall, è ispirato all'omonimo Classico Disney e alla fiaba di Hans Christian Andersen.
La Sirenetta è un classico tempo del 1989 firmato da Walt Disney Animation Studios ispirato all’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Sicuramente uno dei lungometraggi più amati de La Casa di Topolino che lo ha visto trionfare, agli Oscar del 1990, con la Miglior colonna sonora e Miglior canzone ovvero In fondo al Mar (Under the Sea). Come accaduto con altri grandi film della Disney anche le avventure di Ariel a breve arriveranno in live-action sul grande schermo, con un nutrito cast di attori, qualche nuova canzone e un minutaggio decisamente superiore rispetto all’originale che testimonia degli elementi inediti.
La Sirenetta è in arrivo il 24 maggio nei cinema italiani
Detto questo, negli ultimi giorni, stanno arrivando parecchie informazioni riguardo la pellicola, tra dei nuovi character poster riservati ai protagonisti de La Sirenetta all’annuncio di un nome inaspettato che doppierà il celebre granchio Sebastian. Come confermato in un recente comunicato stampa di Disney, infatti, è stato ufficializzato che il prezioso aiutante di Ariel avrà la voce del celebre Mahmood, autore e cantante stimato in ambito nazionale e internazionale. La star, in particolare, ha vinto Sanremo Giovani nel 2018 e ha trionfato al Festival di Sanremo nel 2019 e 2022, rispettivamente con Soldi e Brividi (in compagnia di Blanco). Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del film.
Vi ricordiamo che La Sirenetta, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, arriverà nelle sale italiane il 24 maggio 2023 con un cast originale composto da nomi del calibro di Halle Bailey (Ariel), Jonah Hauer-King (Principe Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Re Tritone), Daveed Diggs (Sebastian), Jacob Tremblay (Flounder) e molti altri ancora.
Leggi anche La Sirenetta: Rob Marshall ricorda il primo provino di Halle Bailey: “mi ha fatto piangere”