Netflix: svelati i titoli di punta d’animazione del 2023 e 2024
Tra questi spiccano Ultraman, ispirato all'omonimo personaggio giapponese e In Your Dreams, dove viene esplorato il mondo dei sogni.
Netflix, la company streaming, ha sempre riservato molta attenzione al suo palinsesto, cercando di variare in particolare tra lungometraggio, documentari, serie, anime e anche molti titoli animati pensati in esclusiva per la piattaforma. Detto questo, per i restanti mesi del 2023 e anche per il 2024, l’azienda ha già preparato un’interessante lista di novità particolarmente gradite che andranno a riempire le giornate degli appassionati tra prodotti originali, alcuni su licenza e altri totalmente inaspettati. In un recente comunicato stampa condiviso da Netflix stessa, sono stati indicati i nove film d’animazione che saranno pubblicati nel corso dei prossimi 18 mesi.
Netflix ha in serbo tante sorprese animate per i prossimi 18 mesi
Cominciamo con Nimona, in arrivo nell’estate del 2023, che trae ispirazione dall’omonima graphic novel di ND Stevenson dove, in un mondo futuristico, un cavaliere dovrà difendersi da alcune accuse infondate. Di seguito sarà distribuito The Monkey King, diretto da Anthony Stacchi (Boog & Elliot – A caccia di amici, Boxtrolls – Le scatole magiche) in particolare nell’estate del 2023, un racconto d’avventura che vede come protagonista una scimmia e il suo bastone magico. Passando all’autunno del 2023, bisogna tenere d’occhio Leo con Adam Sandler come doppiatore d’eccezione e il ritorno di Galline in Fuga ovvero Chicken Run: Dawn of the Nugget, firmato ovviamente dalla Aardman Animations e in particolare dal regista Sam Fell (ParaNorman, Giù per il Tubo). Il seguito, in esclusiva per Netflix, dell’apprezzata pellicola che vede le galline lontano dall’angosciosa fattoria.
Il 2024 sarà ugualmente ricco di uscite visto che saranno lanciati In Your Dreams, una particolare avventura nel mondo onirico che vede Stevie e suo fratello Elliott cercare L’uomo dei Sogni; Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie ovvero un nuovo film di Spongebob; That Christmas che è ispirato all’omonima serie di romanzi di Richard Curtis, con il debutto alla regia dell’apprezzato Simon Otto (Love, Death & Robots, la trilogia di Dragon Trainer); Thelma the Unicorn ed infine Ultraman, un progetto cinematografico Netflix dedicato al celebre personaggio della cultura giapponese.
Leggi anche Galline in fuga 2 uscirà su Netflix, ecco i primi dettagli sulla trama