Blade: il creatore di True Detective scriverà il copione del film Marvel con Mahershala Ali

Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, torna a lavorare con l'attore premio Oscar Mahershala Ali per il film Marvel Blade.

Siamo sempre più vicini all’inizio della produzione di Blade, attesissimo film Marvel con protagonista Mahershala Ali. Secondo quanto riporta il magazine americano The Hollywood Reporter il progetto sta procedendo a vele spiegate dopo i numerosi intoppi che la produzione ha subito nel corso degli ultimi anni.

Per The Hollywood Reporter, Nic Pizzolatto sarebbe stato ingaggiato come nuovo sceneggiatore, portando così ad una reunion con l’attore Mahershala Ali, con cui aveva lavorato nella terza stagione di True Detective.

Blade: il film dovrebbe uscire nei cinema a settembre 2024

Blade Marvel Mahershala Ali Nic Pizzolatto - Cinematographe.it

Secondo il magazine americano, Nic Pizzolatto, sceneggiatore noto per aver creato e scritto le prime tre stagioni di True Detective, starebbe scrivendo la sceneggiatura del film Marvel da un paio di settimane ormai, partendo dalla bozza scritta da Michael Starrbury, sceneggiatore ingaggiato precedentemente.

La notizia non dovrebbe stupire, in quanto, dall’annuncio del film nel 2019, molte figure di rilievo nella produzione sono state sostituite o hanno lasciato il progetto, compreso il regista originale Bassim Tariq, sostituito da Yann Demange (noto per aver diretto episodi della serie Lovecraft Country).

Inoltre, la pellicola Marvel è in fase attiva di pre-produzione e l’inizio delle riprese sono previste per la fine di maggio, con una potenziale data di uscita nelle sale cinematografiche per settembre 2024. Al fianco di Mahershala Ali nel cast ci sono anche la popolarissima attrice americana Mia Goth (X: A Sexy Horror Story; Pearl), e anche l’attore americano Delroy Lindo (Da 5 Bloods – Come fratelli).

Creato come personaggio secondario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade è apparso per la prima volta in Tomb of Dracula n. 10 nel 1973, diventando un personaggio cult. È un ibrido umano-vampiro, grazie a sua madre che è stata morsa e uccisa da un succhiasangue durante il parto. Il personaggio è diventato una star negli anni ’90 quando New Line ha adattato il fumetto in una serie di film, con Wesley Snipes protagonista.

Leggi anche Il Gladiatore 2: nel cast anche una star di Stranger Things