The Last of Us: arriva un piccolo aggiornamento sulla Stagione 2
La serie televisiva HBO ha portato sul piccolo schermo il tanto amato videogame di Naughty Dog.
The Last of Us è la recente serie televisiva HBO ispirata all’omonimo videogame Naughty Dog uscito inizialmente solamente per PlayStation 3. Un’opera totalmente rivoluzionaria che, oramai 10 anni fa, ha alzato di parecchio l’asticella qualitativa della narrazione videoludica, andando a costruire una storia complessa e stratificata dove trionfano le emozioni. La realizzazione, in particolare, è ambientata in un futuro distopico e post apocalittico, con l’umanità totalmente allo sbando a causa di un virus fungino che ha devastato quasi l’intera popolazione mondiale, lasciando qualche sopravvissuto in giro e alcuni esseri umani che invece si sono trasformati in orribili creature. I protagonisti sono Joel ed Ellie che da un lato cercano di sopravvivere dall’altro provano in tutti i modi a salvare il mondo.
The Last of Us è arrivata con la Stagione 1 a gennaio 2023
Dopo diverso tempo, ecco che HBO ed in particolare Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e Neil Druckmann (lo stesso creatore del videogame), hanno accettato la sfida di trasporre il titolo. Una scelta azzeccata che ha visto pubblico e critica entusiasti, con degli ascolti strepitosi. Non deve stupire, quindi, che la produzione ha scelto di realizzare anche una seconda stagione, che ad ora è ancora in fase di pre-produzione. Per fortuna, durante una recente chiacchierata con Deadline, gli stessi Druckmann e Mazin hanno spiegato che dobbiamo aspettare qualche mese prima che le riprese partano del tutto e che per ora non può sbilanciarsi sulla durata della produzione. Hanno inoltre aggiunto che il processo di adattamento sarà lo stesso applicato con la Stagione 1, con una buona base di ispirazione che proviene dal videogioco originale (in questo caso The Last of Us: Parte II ovviamente).
Vi ricordiamo che The Last of Us ha debuttato con la Stagione 1, su Sky Atlantic e HBO, precisamente il 15 gennaio 2023 per poi concludersi il 12 marzo 2023. La produzione esecutiva è stata affidata a Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin.
Leggi anche The Last of Us: Bella Ramsey ha svelato cosa attende di più della Stagione 2