Andor: Diego Luna anticipa un grosso cambiamento per Cassian nella Stagione 2
Il personaggio è uno dei protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story.
Andor è sicuramente uno dei prodotti televisivi più sorprendenti degli ultimi anni: il prodotto, che fa parte direttamente dell’universo di Guerre Stellari, ha saputo colpire pubblico e critica grazie alla sua scrittura straordinaria e alla sua capacità di unire tradizione e innovazione, recuperando la storia di un personaggio molto amato. Il prodotto, infatti, è un vero e proprio prequel di Rogue One: A Star Wars Story e va a raccontare le origini del personaggio di Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna), in realtà un pretesto anche per raccontare l’ascesa della Ribellione in quegli anni turbolenti dell’universo di Star Wars. Dopo un’esplosiva prima stagione, abbiamo scoperto che lo show, che si colloca temporalmente diverso tempo dopo i fatti dei primi episodi, si concluderà con la Stagione 2.
Andor è arrivata su Disney+, con la Stagione 1, a settembre 2022
In una recente intervista per The Hollywood Reporter, proprio Luna ha parlato in particolare dei cambiamenti che vedremo nel suo personaggio all’interno delle nuove puntate di Andor. Nello specifico, ovviamente, vedremo un guerriero chiaramente più consapevole e più vicino all’ideologia ribelle.
“Sì, dice che vuole far parte della Ribellione, ma non sono sicuro che sappia già cosa significhi. Fondamentalmente sta dicendo: ‘Voglio parlare la lingua’, ma ora deve impararla. E quindi ci vorrà più tempo. Andremo avanti per quattro anni [nella seconda stagione], e quando lo troveremo, è così lontano da dove l’abbiamo lasciato alla fine della prima stagione. Fondamentalmente è il ragazzo di cui fidarsi per qualcosa come quella missione.”
Vi ricordiamo che la Stagione 1 di Andor ha debuttato su Disney+ il 21 settembre 2022, con i primi tre episodi, prodotti da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan. Non sappiamo ancora quando arriverà sul piccolo schermo la Stagione 2, anche se speriamo a breve.
Leggi anche Andor: nella Stagione 2 sarà presente un personaggio di Rogue One