Jack Nicholson torna in scena: l’abbraccio con LeBron James è pieno di vita

Dopo diverse notizie preoccupanti sulle sue condizioni di salute, il leggendario attore americano si mostra sorridente alla recente partita dei suoi amati Lakers.

Jack Nicholson (vero nome: John Joseph Nicholson) non ha assolutamente bisogno di presentazioni: parliamo di uno dei più grandi e talentuosi attori di sempre che, durante la sua carriera, ha dimostrato anche le sue abilità in sceneggiatura e regia. Un’icona di Hollywood intramontabile che, durante la sua sterminata vita artistica, ha dato vita a personaggi incredibili, dal George Hanson di Easy Rider – Libertà e paura (1969), al Jake “J.J.” Gittes di Chinatown (1974), passando poi per Jack Torrance di Shining (1980), il Joker di Batman (1989) e molte altre incredibili interpretazioni. Il tre volte Premio Oscar, però, da qualche anno (precisamente dal 2010) si è ritirato a vita privata, per alcuni problemi di memoria.

Jack Nicholson non appariva in pubblico dal 2021

Jack Nicholson - Cinematographe

Una scelta, quella di Jack Nicholson, che gli ha dato la libertà di godersi il meritato riposo dopo una carriera ricca di interpretazioni straordinarie. Detto questo, da un paio di anni a questa parte, terribili voci stavano girando sulle sue attuali condizioni di salute. D’altronde stiamo parlando di un 86enne con i propri problemi e acciacchi. Tra chi aveva segnalato una totale reclusione all’interno della sua villa sulla Mulholland Drive (appartenuta a Marlon Brando) e chi sosteneva di vederlo sempre più di rado, ecco che però l’attore, dopo un paio di recenti scatti sul balcone di casa, è tornato a mostrarsi in pubblico in compagnia di suo figlio.

https://twitter.com/NBABrasil/status/1652140561237671939

L’occasione, come riporta The Independent, è la partita del 28 aprile dei suoi amati Lakers, la squadra del cuore di Jack Nicholson, che ha gareggiato in casa contro i Memphis Grizzlies. Il suo arrivo allo stadio è stato trionfale: mentre un video tributo lo ha accolto nel migliore dei modi, lo stesso LeBron James, mattatore inarrestabile dei Lakers, ha voluto rendere omaggio all’attore, andando ad abbracciarlo. Lo sguardo dell’artista è pieno di gioia e vita, tutto il contrario dell’immagine cupa che i giornali stavano dipingendo.

Leggi anche Geena Davis: “Ho rifiutato le avances di Jack Nicholson grazie a Dustin Hoffman”