Alien: la serie TV di Noah Hawley ha trovato la sua protagonista
La serie TV di Alien ha annunciato il nome della sua protagonista, volto ancora poco conosciuto nel mondo del piccolo schermo.
Il mondo di Alien arriverà sul piccolo schermo grazie a Noah Hawley, il creatore di Fargo, e l’incursione del franchise spaziale horror in televisione ha finalmente trovato uno dei suoi protagonisti. La serie di Hawley, che è in lavorazione per la rete statunitense FX, sarà una “reinvenzione” del franchise cinematografico di Ridley Scott, piuttosto che una continuazione o un reboot totale. Mentre la serie si prepara alla produzione, è stato annunciato che Sydney Chandler si è aggiudicata il primo importante ruolo.
The Hollywood Reporter riporta che Chandler sarà la protagonista della serie. Al momento non ci sono informazioni sul suo personaggio e nemmeno sulla trama della seri, che è stata annunciata per la prima volta a dicembre 2020. Chandler è meglio conosciuta per i suoi ruoli in Pistol e Don’t Worry Darling.
Su Instagram l’attrice ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo progetto: “Non riesco a spiegare quanto sia al settimo cielo! Mi sto ancora dando dei pizzicotti. Ripetutamente. La fantascienza è stata la mia via di fuga sin da quando ero bambina. La famigerata Sigourney Weaver nei panni di Ripley è stato l’unico poster che abbia mai attaccato al muro. Sono pronto a impegnarmi al massimo e dare a questo progetto tutto il mio sangue, sudore e lacrime. Sono così grata.”
Visualizza questo post su Instagram
Di recente Lucky Red ha annunciato che i primi due film della saga horror torneranno al cinema. Alien e il sequel Aliens – Scontro finale saranno disponibili nelle sale cinematografiche dal 29 al 31 maggio.
Leggi anche Alien, Sigourney Weaver dice addio alla saga