Mamma Mia 3 promette bene: gli ultimi aggiornamenti sull’atteso musical

La produttrice dell'atteso terzo film ha promettenti aggiornamenti da dare ai fan del musical con Meryl Streep.

Il franchise di Mamma Mia! sembra essere finalmente pronto per tornare nelle sale, più di dieci anni dopo l’uscita del primo film che, grazie al cast stellare e alle musiche degli ABBA, ha conquistato le vette del box office mondiale. Anche il sequel, uscito nel 2018, ha saputo tenere testa al botteghino mondiale, facendo entrare il franchise musicale nell’olimpo dei miliardi di dollari.

Due anni dopo l’uscita di Mamma Mia! Ci risiamo nelle sale di tutto il mondo la produttrice Judy Craymer ha confermato che era in fase di sviluppo un terzo film. Ora, cinque anni dopo, Craymer ha ribadito che Mamma Mia! 3 è ancora agli inizi dello sviluppo, ma ha sottolineato che c’è spazio per continuare la storia. “È nelle sue prime fasi”, ha detto la produttrice a Deadline. “Non voglio esagerare, ma so per certo che c’è una trilogia”.

Il sequel Mamma Mia! Ci risiamo esplora le origini dei tre amori di Donna, con Lily James che interpreta la versione più giovane del personaggio di Meryl Streep. Il presente ha rivelato che Donna è morta e che la Sophie di Amanda Seyfried sta facendo i preparativi per il funerale della sua defunta madre. Streep è stata in grado di riprendere il ruolo grazie a un paio di sequenze oniriche e nei titoli di coda.

Non si sa come Donna possa essere inserita in Mamma Mia! 3, ma la produttrice Craymer dice che faranno in modo di incoronare Streep come la “Dancing Queen” per la terza volta consecutiva. “C’è una storia da raccontare e penso che Meryl dovrebbe tornare. E, se la sceneggiatura è giusta, lo farebbe, credo, perché ha davvero adorato interpretare Donna”.

Pochi mesi fa Amanda Seyfried ha rivelato di essere all’oscuro sui progressi del terzo film, ma che è pronta e in attesa della chiamata. “Non ho assolutamente alcun potere, ma stiamo aspettando la chiamata”, ha detto Seyfried. “Ci sono abbastanza canzoni degli ABBA, Judy Craymer è d’accordo al 100%. Non so cosa stia aspettando Universal”.

Leggi anche Mamma Mia: chi è il padre di Sophie? Amanda Seyfried rivela il suo preferito!

Fonte: CB