Margherita Buy e quella malattia con cui è costretta a convivere: “ho imparato a gestirla”

La splendida attrice italiana Margherita Buy soffre di una grave malattia, che la segue ovunque vada.

Margherita Buy è una delle attrici più brave e belle dello spettacolo italiano, con una carriera che abbraccia i film di Ferzan Ozpetek e arriva fino alle grinfie lincianti del disincantato e poetico Nanni Moretti. Il volto elegante dell’attrice italiana è arrivato su tutti gli schermi, grandi e piccoli, incantando milioni di spettatori con il talento puro e la poesia di uno sguardo malinconico ma carismatico. La Buy, nonostante la sua carriera brillante e la sua presenza sempre gradita dai fan e anche dai profani del cinema d’autore italiano, convive inaspettatamente da molto tempo con un ospite davvero poco gradito: una malattia piuttosto grave.

L’attrice romana, Margherita Buy, soffre da tempo di un malessere che l’ha accompagnata negli anni: ecco di cosa si tratta e come la star ha deciso di affrontare il suo problema.

Margherita Buy e la sua malattia cronica, ecco come l’attrice convive con il suo problema

margherita buy, cinematographe.it

Ma qual è la malattia che ha colpito la bella Margherita Buy, star 59enne del cinema italiano e ispirazione/attrice feticcio di Ozpetek, e con la quale convive ormai da tempo? Non si tratta di una malattia visibile, ma di un male insidioso e nascosto, dannoso quanto un malessere fisico e altrettanto invalidante. La Buy soffre di una fortissima forma di ansia da moltissimi anni, una grande e pressante sensazione costante di angoscia che la accompagna senza sosta e senza cura.

Ne soffro da parecchio tempo, ma ormai ho deciso di gestirla come una compagna di vita in una sorta di pacifica convivenza“ ha confessato l’attrice in una intervista del 2021. “Quandi l’ansia si presenta – ha dichiarato la Buy – cerco di ascoltarla. Non mi fa più paura come accadeva le prime volte. L’ansia è solo uno stato d’avvertimento e la soluzione migliore è farsela amica. E’ l’unico modo per gestirla e attendere che se ne vada”. Con coraggio, la Buy cerca di continuare a vivere e lavorare serenamente nonostante il rischio di essere colta in qualsiasi momento da un forte attacco di ansia: la sua professionalità è davvero lodevole!