Il principe Harry fa un passo indietro all’incoronazione di Re Carlo: tutto ciò che non avete visto in TV
Il duca di Sussex, per quanto fosse molto sorridente, è stata una figura molto a margine della cerimonia.
Il principe Harry, duca di Sussex, è diventato una figura piuttosto controversa da quando si è sposato con l’attrice Meghan Markle, ovvero il 19 maggio 2018. Se all’inizio il rapporto con la Casa Reale era davvero idilliaco, con molti sudditi che adoravano la moglie di Harry, tutto è precipitato velocemente, quando la stampa ha iniziato a marcare duro la coppia. A seguito di ciò, i rapporto con la Corona si sono incrinati sempre di più, fino ad una rottura quasi definitiva che ha portato i due sposi a trasferirsi negli Stati Uniti, lontano dagli occhi indiscreti e dalla famiglia così tanto ingombrante.
Il principe Harry ha rotto con la sua famiglia da diverso tempo
Mentre gli ultimi mesi hanno visto il principe Harry pubblicare un acceso romanzo in cui ha criticato pesantemente i suoi famigliari (e non ci dimentichiamo, inoltre, della docuserie Netflix dove è apparso in compagnia di Meghan), nella giornata di oggi, ovvero 6 maggio 2023, è stato un giorno speciale per L’Inghilterra perché è stato incoronato Carlo divenuto ufficialmente Re Carlo III e proprio Harry ha partecipato alla cerimonia. Come ha fatto notare Entertainment Tonight, però, nonostante i sorrisi e gli ammiccamenti da parte del principe, Harry è stato totalmente abbandonato a sé stesso, con un posto in chiesa a tre file di distanza da suo padre e da suo fratello.
Non solo: il duca di Sussex, in un momento non catturato dalle telecamere, è stato visto fuori dall’ Abbazia di Westminster, totalmente solo, mentre ha aspettato una macchina che lo venisse a prendere, mentre il Re insieme a William, Camilla, Kate e tutti gli altri hanno guidato un corteo trionfale che è arrivato fino a Buckingham Palace. Come se non bastasse, non c’è stata nessuna interazione tra il principe Harry con suo padre e suo fratello, a segnare una distanza oramai incalcolabile. Tutto questo mentre sua moglie Meghan è rimasta a Los Angeles a festeggiare il loro figlio Archie, ovviamente messa in disparte perché avrebbe potuto accrescere la discorda famigliare.