Jenna Ortega: le dichiarazioni della star di Mercoledì sugli sceneggiatori in sciopero scatenano i loro sfottò [FOTO]
La categoria degli sceneggiatori continua a non "perdonare" Jenna Ortega, dopo le dichiarazioni delle scorse settimane.
Lo sciopero degli sceneggiatori serve l’ennesimo assist al bacio per rialimentare la “guerra” a distanza tra Jenna Ortega e gli autori di Mercoledì. Una querelle partita qualche settimana fa, in seguito ad alcune dichiarazioni proferite dalla giovane attrice ai microfoni. Delle prese di posizioni ritenute fuori luogo, secondo i responsabili del progetto televisivo, sentitisi chiamare direttamente in causa. Durante un incontro con la stampa, l’interprete aveva confidato di aver cambiato alcune battute previste nel copione della popolare serie Netflix, confermata per una seconda stagione.
Jenna Ortega: gli sceneggiatori in sciopero tornano irriverenti sulle dichiarazioni della star di Mercoledì
All’epoca della firma del contratto con la casa di produzione – aveva asserito – non aveva tutti gli script, bensì solo una versione incompleta. Inizialmente credeva si trattasse di un personaggio ben più oscuro. Non aveva idea di quale sarebbe stato il tono conferito o quale sarebbe stata la colonna sonora impiegata. Durante il via alle riprese riprese conto che qualcosa stentava a quadrare: a suo avviso, avevano storpiato l’identità della ragazza, fino a renderla quasi irriconoscibile, priva di una sua cifra stilistica. Jenna Ortega non poteva credere alle proprie orecchie, nel momento in cui le paventarono l’idea di coinvolgerla in un triangolo sentimentale. Ciò avrebbe stonato con lo spirito originale dell’iconica figura della Famiglia Addams. Allora l’attrice ci mise lo zampino, apportando dei correttivi, al fine di limitare i danni e rendere il TV show meritevole di essere seguito.
Le parole proferite da Jenna Ortega avevano scatenato l’indignazione popolare. Tra le parti soffermatesi sulla vicenda, si erano espresse pure opinioni autorevoli, ognuno di essi dalla parte degli autori. Adesso, con lo sciopero degli sceneggiatori proclamato dalla WGA, sono stati tirati fuori dei cartelli contro di lei, aventi uno stile graffiante. Ad esempio, in uno si sottolinea come senza scrittori Jenna Ortega non avrà nulla su cui mettere mano.
"Just Roll With It" and "House Party" writer Brandon Cohen's #writersstrike sign:
— Variety (@Variety) May 3, 2023
"Without writers, Jenna Ortega will have nothing to punch up!"
https://t.co/dZAklOuSmR pic.twitter.com/yxHdyJ1OVR
Il rilievo dato dalla stampa a questo genere di manifestazioni è stata, comunque, preso in malo modo dalla WGA, poiché solo una minima parte avrebbe rispolverato l’accaduto e la troppa attenzione metterebbe ombra sui veri motivi dell’iniziativa. Che è stata indetta dopo i negoziati falliti con gli studio e le aziende di streaming.