Wonder Woman: Elena Anaya suggerisce che il suo sarà un ruolo da villain
Una delle cose interessanti sul prossimo film di Wonder Woman è che gran parte è ancora avvolta nel mistero. Ad esempio ancora non sappiamo al 100% chi saranno il cattivo o i cattivi.
Dopo aver visto il primo trailer, presentato durante il San Diego Comic Con di quest’anno, molti hanno ipotizzato che uno dei cattivi sarà la donna misteriosa che porta una protesi facciale composta da più pezzi – presumibilmente usata per coprire un volto sfigurato – sul naso, mascella e labbra, così come sulla mascella e la guancia sul lato sinistro del viso.
Se era anche la vostra ipotesi, avevate ragione! Elena Anaya (La pelle che abito, Habitación en Roma), l’attrice spagnola che ritrae la donna misteriosa, ha rivelato in una recente intervista che il suo personaggio è davvero malvagio.
“Beh, è stato un piccolo ruolo in questo grande prodotto, ma è un personaggio importante nella storia“, ha detto Anaya al sito spagnolo SensaCine (via Batman-News). “È diretto da Patty Jenkins, poi c’è Gal Gadot come personaggio principale, Chris Pine come il suo co-protagonista e ho intenzione di essere … un grande incubo per loro due.“
Prima di essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano precipita sulle loro rive e racconta di un conflitto enorme che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta che possa fermare la minaccia. Combattendo una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri … e il suo vero destino.
Insieme a Gadot nel cast internazionale compaiono anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Patty Jenkins dirige il film da una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns. La storia è scritta da Zack Snyder e Allan Heinberg, basata su personaggi della DC Entertainment. Wonder Woman è stata creata da William Moulton Marston.
Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, con Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns che sono produttori esecutivi. Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con RatPac-Dune Entertainment, una produzione Atlas Entertainment /Cruel and Unusual, Wonder Woman.