Come è umano lei: la Rai annuncia la fiction dedicata a Paolo Villaggio
La fiction su Paolo Villaggio sarà diretta da Luca Manfredi, figlio del grande Nino Manfredi.
A quasi sei anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 3 luglio del 2017, la Rai è al lavoro su Come è umano lei, fiction dedicata alla vita di Paolo Villaggio. Autore e interprete di personaggi legati a una comicità surreale e innovativa come il professor Kranz, il timido Giandomenico Fracchia e soprattutto il ragionier Ugo Fantozzi, l’attore – nato a Genova il 30 dicembre 1932 – ha recitato anche ruoli drammatici, in film diretti da Federico Fellini, Ermanno Olmi, Lina Wertmüller, Mario Monicelli, Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Marco Ferreri.
I primi dettagli su Come è umano lei, fiction dedicata a Paolo Villaggio
Secondo quanto riporta il mensile Tivù, le riprese di Come umano è lei – titolo che riprende il tormentone del personaggio di Giandomenico Fracchia – partiranno partiranno questa estate e si svolgeranno tra Genova e Roma. Prodotta da Ocean Productions, la fiction sarà diretta da Luca Manfredi, figlio del grande Nino Manfredi che ha già diretto Permette? Alberto Sordi. Attualmente non è noto il nome dell’attore che ricoprirà il ruolo di protagonista.
Un titolo, quello della fiction, che riprende il tormentone pronunciato dall’attore quando si calava nei panni di Giandomenico Fracchia, altra ‘maschera’ cel