The Alleys: trama, trailer e cast del film di Bassel Ghandour
Il film è stato prodotto dalla The Imaginarium in collaborazione con Bayt Al Shawareb e Lagoonie Film Production.
Presentato in anteprima al Locarno Film Festival 2021, The Alleys è il film d’esordio del regista giordano Bassel Ghandour, meglio conosciuto per aver scritto e prodotto il candidato all’Oscar 2016 e vincitore del BAFTA Theeb.
Trama, trailer e cast di The Alleys
Trama
In The Alleys, un gruppo di malviventi controllano la vita del quartiere, di un vecchio quartiere di Amman in Giordania, dove la violenza la fa da padrona. Lo spaccio e il riciclaggio di denaro sporco coinvolge gran parte dei residenti.ci porta negli stretti e intricati vicoli. È in questo contesto degradato e pericoloso che le vite dei residenti si intrecciano e si scontrano. Mentre alcuni cercano di salvaguardare le apparenze sottomettendosi alle norme sociali, altri cercano continuamente di infrangerle. Al centro della storia ci sono i giovani Ali, un piccolo imbroglione che cerca di darsi importanza facendo credere di essere un uomo d’affari di successo, e Lana, che cercano di mantenere segreta la loro storia d’amore. Ma quando la madre di lei Aseel riceve da un ricattatore un video compromettente sulla coppia, è decisa in tutti i modi a proteggere l’onore di sua figlia, cercando l’aiuto del boss criminale locale Abbas. È una decisione che avrà conseguenze tragiche e inaspettate sui destini di molte persone.
Trailer di The Alleys
Cast
Il cast di The Alleys è composto da Emad Azmi, Baraka Rahmani, Monzer Reyahnah, Nadira Omran, Maisa Abd Elhadi, Nadeem Rimawi, Eslam Al-Awadi, Majd Eid e Leanne Katkhuda.