Iron Man: una folle scena eliminata esplorava l’ingegno di Tony Stark
A rivelare la sequenza, il produttore del cinecomic, Jeremy Latcham.
Iron Man è un film molto importante per il cinema, anche se molti potrebbero storcere il naso di fronte tale affermazione. Il progetto diretto da Jon Favreau (Il Re Leone, The Mandalorian) che, per la prima volta, presenta il personaggio di Tony Stark (incarnato da Robert Downey Jr.) al grande pubblico, è stato infatti l’epico inizio al Marvel Cinematic Universe, il tassello iniziale di un’epopea che, a distanza di ben 15 anni dall’uscita del lungometraggio, continua senza sosta, proponendo sempre nuovi sviluppi cinematografici, ma anche seriali. Detto questo, la realizzazione comunque nasconde dei segreti che è sempre bello scoprire, anche se a distanza di anni.
Iron Man è arrivato nelle sale italiane il 1° maggio 2008
Screen Rant, infatti, ha avuto la possibilità di intervistare recentemente il produttore di Iron Man, ovvero Jeremy Latcham, in occasione dell’arrivo di Dungeons & Dragons – L’Onore dei Ladri che ha prodotto personalmente. Ebbene, durante la chiacchierata, l’artista ha spiegato che ci sono almeno tre scene eliminate del cinecomic che però non hanno mai visto la luce, descrivendone in particolare una. Nella sequenza in questione vedevamo Tony Stark che smantellava una lavatrice (dopo aver bucato) per costruire la sua armatura.
“Ci sono ancora tre o quattro scene cancellate da [Iron Man] che non credo verranno mai rilasciate perché erano così brutte. Ricordo che Kevin mi disse nel 2012, quando ero tipo “Dovremmo mettere fuori le scene cancellate di Abu che fanno il bucato?” E Kevin ha detto: “No. Non possiamo mai mettere Abu a fare il bucato. La gente saprà che non sappiamo cosa stiamo facendo. Sarà imbarazzante se vedranno queste scene. Ma c’era un’intera carrellata in Iron Man in cui Tony Stark faceva il bucato e non credo che siano mai usciti. Qualcuno dovrebbe indagare, ma non credo che siano mai stati visti. Tony sta facendo il bucato per i carcerieri, ma sta davvero rompendo la lavatrice e rubando parti da essa per costruire la tuta Mark 1. È così assurdo. È selvaggio.”
Leggi anche Iron Man: la scena post credits è stata improvvisata all’ultimo minuto