Michael J. Fox rivela lo strano motivo per cui si è innamorato di sua moglie: “mi ha insultato pesantemente”
Nel suo documentario, STILL: la storia di Michael J. Fox, l'attore ha raccontato questo particolare aneddoto.
Michael J. Fox (pseudonimo di Michael Andrew Fox) è un famoso attore, produttore cinematografico e chitarrista canadese naturalizzato americano, nato ad Edmonton il 9 giugno 1961. Il divo è uno dei volti più noti del mondo del cinema e delle serie, maggiormente noto per aver interpretato il ruolo di Marty McFly nella trilogia di Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis (Polar Express, Forrest Gump), arrivata nei cinema tra il 1985 e il 1990. In particolare, l’esordio cinematografico della star risale però ad alcuni anni prima, precisamente al 1980, con Follia di mezzanotte con la sua carriera che è continuata con progetti del calibro di Classe 1984 (1982), Guerra dei colori (1985), Voglia di vincere (1985), The Iceman Hummeth (1986), La luce del giorno (1987) e molti altri film.
Michael J. Fox è diventato famoso per la sua presenza in Ritorno al Futuro
Purtroppo la carriera di Michael J. Fox ha subito un forte arresto nel 1991, giovanissimo, quando ha scoperto di avere il morbo di Parkinson, notizia che poi è trapelata solo nel 1998. Da quel momento in poi, chiaramente, la vita artistica e personale del divo è cambiata drasticamente ma non si è mai fermato, aiutando tra l’altro moltissimo la ricerca di questa malattia. Tra l’altro, il 12 maggio 2023, è arrivato su Apple TV+ un documentario sulla sua vita ovvero STILL: la storia di Michael J. Fox ed Entertainment Tonight ha riportato un simpatico aneddoto che proprio l’attore racconta nel lungometraggio.
Si tratta del momento in cui Michael J. Fox si è innamorato della sua attuale moglie Tracy Pollan conosciuta sul set di Casa Keaton (Family Ties) dove interpretava proprio il suo interesse amoroso. Ebbene, caso vuole che i due si erano fermati per pranzo e successivamente, dopo aver finito, il divo ha iniziato a fare battute nei confronti della giovane che direttamente, senza nessun pelo sulla lingua, lo ha offeso per la sua maleducazione. Un aspetto che, a quanto pare, ha colpito tantissimo la star canadese.
“Un giorno, ci siamo fermati per pranzo. Dopo pranzo, abbiamo ripreso da dove avevamo interrotto. Nel momento in cui ha pronunciato la sua prima battuta, ho percepito un accenno di aglio e ho sentito l’opportunità di divertirmi un po’ a sue spese. ‘Whoa, un po’ di scampi per pranzo, piccola?’ All’inizio non ha detto niente. La sua espressione non è nemmeno cambiata. Ma guardandomi dritto negli occhi ha detto lentamente: ‘È stato cattivo e maleducato, e tu sei un completo e totale fottuto co**one. Nessuno mi ha parlato in quel modo. Questa donna non era assolutamente intimidita da chiunque io pensassi di essere. Un maiale è un maiale, non importa quanti film di successo abbia appena visto. Stava scherzando, ma non l’ho capito perché nessuno avrebbe mai scherzato con me in quel modo. Non ero il bersaglio di nessuna barzelletta. In quel momento mi sono innamorato di lei.”
Leggi anche C’era una volta a… Hollywood ha spinto Michael J. Fox a ritirarsi