Guardiani della Galassia Vol.3, Vin Diesel spiega la battuta finale di Groot e il toccante significato
Guardiani della Galassia Vol.3 è al cinema e vede molti personaggi in panni assolutamente nuovi, ecco cosa ne pensa Vin Diesel.
Guardiani della Galassia Vol.3 è nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e il pubblico è entusiasta del nuovo film Marvel di James Gunn. Probabilmente si tratterà della sua ultima fatica per Marvel Studios, che senza di lui subirà certamente una perdita gloriosa. Si spera, però, in un suo ritorno tra le braccia di papà Kevin Feige, prima o poi. Al momento, Gunn è molto preso dai suoi progetti per la creazione di un nuovo universo DC, magari più simile ai gusti del pubblico e finalmente in grado di ricevere lo spazio che merita con la sua mitologia.
Guardiani della Galassia Vol. 3 non è stato solo l’addio di Gunn al progetto, ma anche a una volta schiera di personaggi molto amati dal pubblico. Tra di loro, con ogni probabilità, c’è anche l’alberello Groot, ormai ricresciuto più grosso che mai. Il suo doppiatore, la star del franchise Fast&Furious Vin Diesel, spiega il percorso del suo personaggio e la sua facoltà – dopo dieci anni di “Io sono Groot” – di parlare.
Guardiani della Galassia Vol.3, Vin Diesel parla della battuta finale del suo Groot
Guardiani della Galassia Vol.3 parla al cuore del pubblico e mostra i personaggi per quello che sono davvero, mettendoli alla prova e a nudo come mai nessun film prima d’ora. James Gunn, per il suo addio alla Marvel, ha davvero dato il meglio di sé come creatore e regista. La pellicola sta avendo un enorme successo di critica e pubblico, diventando tra le preferite in assoluto di molti esperti Marvel.
I personaggi a cui dovremo dire addio sono diversi, ma nessuno mancherà quanto il meraviglioso alberello parlante e monotematico, Groot, doppiato da Vin Diesel. Alla fine dell’episodio 3 della saga di Guardiani, Groot è in grado finalmente di parlare e mostra la lunga evoluzione del personaggio. Diesel ha spiegato il significato di questa scelta narrativa ed artistica.
Sulle note finali del film Groot dice “Vi voglio bene, ragazzi” non pronunciando il solito “Io sono Groot”. “Per me si è trattato di un momento speciale e molto bello perchè significava che adesso il pubblico poteva capire il linguaggio di quest’albero parlante. Una testimonianza evidente della fedeltà dei nostri fan al franchise e al personaggio di Groot. Aspettare così tanto tempo per sentirlo pronunciare parole differenti. Ma, come accade sempre con le persone in vita, ci vuole pazienza e dedizione” ha commentato Vin Diesel a Entertainment Tonight.