Superman: Legacy, trovato il nuovo Lex Luthor?
La pellicola, scritta e diretta da James Gunn, rilancerà il nuovo universo DC.
Superman: Legacy è il nuovo progetto cinematografico firmato, sia in sceneggiatura che in regia, da James Gunn (The Suicide Squad – Missione Suicida, Guardiani della Galassia), un film decisamente molto importante visto che avrà il compito di rilanciare il nuovo universo DC coordinato proprio da Gunn stesso in compagnia di Peter Safran. La pellicola rompe totalmente gli schemi ai quali eravamo abituati, in quanto propone, da capo, la storia dell’Uomo D’Acciaio, con Henry Cavill che, insieme ad altri colleghi, è stato licenziato da Warner Bros. Mentre questa nuova visione di Detective Comics non sta facendo impazzire tutti, con molte critiche che stanno arrivando a destra e a manca, ecco che forse sul piano del casting qualcosa si sta muovendo.
Superman: Legacy è in arrivo nel 2025
Secondo quanto riportato dal caporedattore di Deadline, Justin Kroll, come riportato sul suo recente profilo Twitter, sembra che, proprio durante il tour promozionale di Guardiani della Galassia Vol. 3, ci sia stata una chiacchierata tra Gunn e uno degli attori per il possibile coinvolgimento in Superman: Legacy, nel ruolo di Lex Luthor. Mentre ancora non sappiamo innanzitutto se questo dettaglio è veritiero, non siamo nemmeno sicurissimi di quale artista si sta parlando e ci sono tante voci contrastanti, con Nicholas Hoult come altro papabile contendente.
È opportuno quindi prendere queste notizie con la dovuta cautela, sempre considerando che, quando arriveranno informazioni più attendibili e precise riguardo gli attori di Superman: Legacy, sarà lo stesso James Gunn a farcelo sapere. Vi ricordiamo che il lungometraggio, prodotto da DC Comics e DC Entertainment, dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel 2015, aprendo la cosiddetta Fase 1 dei DC Studios, denominata dal film-maker americano come Dei e Mostri. Per il resto è ancora tutto da vedere visto e considerato che la pellicola è ancora nella fase di pre-produzione.
Leggi anche Superman: Legacy avrà ritardi a causa dello sciopero del WGA?