The Witcher: Anya Chalotra commenta l’addio di Henry Cavill
La serie fantasy trae ispirazione dall'omonima saga letteraria scritta da Andrzej Sapkowski.
The Witcher è un’apprezzata serie televisiva di Netflix che trae ispirazione, direttamente, dall’omonima saga letteraria di Andrzej Sapkowski, scrittore polacco che, tra il 1993 e il 2013, ha pubblicato ben otto romanzi che rappresentano l’intera vita del cacciatore di mostri Geralt di Rivia, vanesio, serio e affascinante personaggio centrale nell’universo fantasy ideato dallo scrittore. Ebbene, dopo che tale epopea letteraria ha anche incontrato il mondo dei videogame, con una trilogia (per ora) molto apprezzata, ecco che poi, nel 2019, è arrivata la serie sopracitata, con una prima stagione che ha saputo colpire per la grande fedeltà al materiale originale e per il carisma di Henry Cavill (Man of Steel, Castello di sabbia), interprete ovviamente di Geralt.
The Witcher ha debuttato su Netflix, con la prima stagione, nel 2019
Ad ora, tristemente, sta per tornare The Witcher con la terza stagione, degli episodi che saranno decisamente molto tristi perché segnano, in maniera ineluttabile, l’addio di Cavill al personaggio che sarà poi sostituito dal fratello di Chris Hemsworth, Liam (The Last Song, Hunger Games). I fan, in realtà, hanno già manifestato la loro volontà di abbandonare la serie in seguito alla fuga dell’attore, mentre, di recente, in una chiacchierata con Entertainment Weekly, la collega di set di Henry, Anya Chalotra (che incarna Yennefer di Vengerberg), ha commentato proprio questo evento, mostrandosi molto dispiaciuta.
“Tutto quello che sapevamo erano i sentimenti che proviamo quando una stagione finisce. È pieno di orgoglio, amore e realizzazione per quello che abbiamo fatto. Quindi, siamo rimasti in quel momento piuttosto che in qualsiasi altra cosa. La notizia era… sì, è difficile da accettare perché è una parte cruciale dello spettacolo e lo adoriamo tutti. Quindi, ci mancherà molto. Gli auguro il meglio.”
Vi ricordiamo che la terza stagione di The Witcher dovrebbe arrivare tra giugno e luglio, con due blocchi separati di episodi. Lo show, in particolare, è prodotto da Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us con l’ideazione da parte di Lauren Schmidt Hissrich (The Umbrella Academy, The Defenders).
Leggi anche The Witcher: un fan tributa Henry Cavill con una straordinaria creazione