Il Signore degli Anelli: Amazon al lavoro su un nuovo videogioco

Amazon sta sviluppando un nuovo MMO ambientato nella Terra di Mezzo.

Amazon non ha ancora finito di esplorare la Terra di Mezzo! Il gigante non solo continuerà la realizzazione della mastodontica serie televisiva de Gli Anelli del Potere, ma si dedicherà anche al mondo dei videogame, con l’annuncio a sorpresa di un nuovo MMO (Massively Multiplayer Online) basato su Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien.

Embracer, Middle-earth Enterprises e Amazon Games siglano un accordo! Il nuovo videogioco de Il Signore degli Anelli sarà disponibile per PC e console

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’avventura MMO conterrà le storie della trilogia letteraria de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Amazon Games Orange County sta guidando lo sviluppo, dopo che il gigante della società tecnologica ha raggiunto un accordo con la Middle-earth Enterprises e la Embracer. “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Embracer Group e Middle-earth Enterprises per il nostro prossimo MMORPG basato sull’iconica proprietà de Il Signore degli Anelli!”, ha annunciato su Twitter Amazon Games.

Amazon Games rilascerà il gioco (a livello globale) per PC e console. Al momento non è stata fornita una data di uscita. Amazon ha già tentato di costruire un MMO basato su Il Signore degli Anelli, nel 2019, ma quel progetto non è mai continuato. Separatamente, Amazon Studios produce la serie TV di successo Gli Anelli del Potere per il servizio streaming Prime Video. La serie, ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, è estranea al gioco MMO appena annunciato da Amazon Games.

Il gioco de Il Signore degli Anelli, ancora senza un titolo ufficiale, continua il crescente slancio di Amazon Games nella pubblicazione e nello sviluppo di giochi, dopo il successo del suo MMO New World, sviluppato internamente, e del gioco di ruolo d’azione Lost Ark di Smilegate RPG. Amazon ha anche annunciato accordi editoriali con NCSOFT per Throne and Liberty, Bandai Namco Online per Blue Protocol, Crystal Dynamics per il prossimo grande gioco di Tomb Raider e Glowmade e Disruptive Games per titoli non ancora annunciati.