Robert De Niro o Al Pacino? Il dibattito su chi fosse più sexy da giovane accende i social
Sui social si è creato il dibattito su quale attore fosse più sexy da giovane.
Abbiamo già visto il sondaggio creato per eleggere la migliore scena di sesso di Henry Cavill, ma questo è leggermente meno “spinto”, seppur molto sentito da parte dei fan di queste due leggende di Hollywood. Al Pacino e Robert De Niro non hanno mai recitato insieme fino a Heat – La sfida (uscito nel 1995), ma ora gli utenti dei social media stanno mettendo l’una contro l’altra le due leggende del cinema in un modo del tutto nuovo.
Chi era più sexy tra Robert De Niro e Al Pacino? La sfida social che ha infiammato il weekend
Sabato scorso l’autrice Ashley Reese è diventata virale su Twitter dopo aver chiesto ai suoi followers (durante un matrimonio) di determinare chi fosse più attraente da giovane: Al Pacino, ora 83enne, o Robert De Niro, ora 79enne?
“Mi trovo a un matrimonio e sono nel bel mezzo di un enorme dibattito. Votate, per favore. Chi era più sexy?”. Domenica, prima della chiusura del sondaggio, sono arrivati 277.372 voti. Dalle risposte sotto al tweet pare che l’autrice del post propendesse più verso il team Al Pacino, retoricamente chiedendo agli altri utenti se avessero mai visto il film del 1975 Quel pomeriggio di un giorno da cani.
Il sondaggio ha subito attirato l’attenzione di testate come Vanity Fair e TMZ, che sui social hanno postato lo screen del sondaggio, spingendo all’interazione di svariati personaggi dello show biz come Mindy Kaling (The Mindy Project, The Office): “Oh, cavolo!”, ha commentato l’attrice, non ben specificando per chi facesse il tifo (probabilmente è impossibile scegliere!).
Alla fine, il sondaggio è finito in parità. 50 e 50. “Questo pareggio 50/50 è incredibile”, ha scritto Reese dopo che sono stati contati i conteggi finali. “Più persone hanno votato in questo sondaggio rispetto ad alcune elezioni locali”, ha ironicamente aggiunto in un altro post, sempre all’interno del thread. “Sono contenta che tutti si siano divertiti”, ha scritto Reese su Twitter lunedì, in risposta a un post sui social media di Vulture che si riferiva scherzosamente al sondaggio del fine settimana come “l’elezione più importante dell’anno”.
Pacino e De Niro hanno entrambi fatto irruzione nell’industria cinematografica alla fine degli anni ’60 e all’inizio degli anni ’70. I due hanno notoriamente recitato nel sequel del 1974 Il Padrino Parte II, anche se non hanno mai condiviso il tempo sullo schermo dal momento che De Niro ha interpretato una versione giovane di Vito Corleone nei flashback, mentre Pacino ha ripreso il suo ruolo di Michael Corleone nell’odierna timeline del film.
Il duo si è poi riunito per interpretare un agente di polizia (Pacino) e un criminale professionista (De Niro) che si danno la caccia in Heat del 1995, la prima volta che i due attori sono apparsi sullo schermo insieme, più di 20 anni dopo Il Padrino. Da allora Al Pacino e Robert De Niro (che ha recentemente accolto il suo settimo figlio) hanno recitato insieme più volte, in film come Sfida senza regole del 2008 e The Irishman del 2019.
Leggi anche Al Pacino non ha dubbi: “Se ho avuto una carriera nel cinema, lo devo a Il Padrino”