Fast X: cosa ne pensa la critica? Le prime reazioni promettono un Jason Momoa senza precedenti

Il (forse) penultimo film di Fast & Furious arriva nei cinema il 18 maggio.

È quasi ora di accendere i motori: il (forse) penultimo capitolo di Fast & Furious arriverà nei cinema italiani il 18 maggio, ma online già appaiono le prime opinioni della critica che ha potuto vedere Fast X in anteprima. Dominic Torreto (Vin Diesel) e la sua famiglia si stanno avvicinando al traguardo di questa lunga serie cinematografica che, da anni, è in continua espansione.

E mentre già circolano voci su una possibile nuova trilogia, da questa settimana possiamo goderci questa prima tappa finale che sembra promettere il botto e un villain da capogiro, grazie all’interpretazione di Jason Momoa, che pare rubare la scena persino al Dominic Toretto di Vin Diesel!

Le prime reazioni della critica a Fast X

fast x cinematographe.it

La corsa di Fast X verso la sala cinematografica non è stata delle più facili. Il film è stato abbandonato dal regista Justin Lin, a riprese ormai incominciate, a causa di divergenze creative con Diesel. Il regista francese Louis Leterrier ha preso il suo posto, riconfermandosi anche come regista dell’ultimo film, in uscita nel 2025. Le ruote ora sembrano ben salde sulla pista, ma cosa ne pensano i critici del film di Leterrier?

Leggi anche Fast X: le iniziative per i fan dei circuiti cinematografici italiani, dall’esperienza di stunt driving allo speciale evento a Roma

Steve Weintraub di Collider ha detto che, mentre il film si svolge esattamente come previsto, è il Dante di Jason Momoa a rubare la scena. Un appunto ripreso più volte nelle reaction pubblicate su Twitter. “Il film appartiene a lui” ha scritto Simon Thompson di Variety. Anche la critica Kit Stone ha twittato che il pavoneggiante villain di Momoa ruba la scena, mentre “il tempismo comico di Tyrese è stellare, come sempre”. “È l’inizio di quella che sarà una fine gloriosa” continua nel tweet.

Kristen Acuna di Insider ha attirato l’attenzione sul finale, dicendo che è il più scioccante dell’intero franchise, arrivando al punto di definirlo “potenzialmente divisivo” per l’audience.