Chi è Halle Bailey? 7 cose che dovete sapere sulla nuova Sirenetta

Con l’arrivo nelle sale cinematografiche dell’atteso live action de La Sirenetta, è giunto il momento di scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova Ariel. Date un’occhiata a queste 7 interessanti curiosità su Halle Bailey!

Il 24 maggio 2023 arriverà finalmente nelle sale cinematografiche La Sirenetta, l’attesissimo live action dell’omonimo classico Disney del 1989. Il film, diretto da Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), vedrà come protagonista nei panni della coraggiosa Ariel, la cantautrice e attrice statunitense Halle Bailey. Quale migliore occasione per conoscere più da vicino la star che presterà il volto alla sirena più celebre al mondo? Dall’amore per la musica, al debutto sul grande schermo, vi sveliamo 7 interessanti curiosità su Halle Bailey.

1. Chi è Halle Bailey? Biografia e Carriera della nuova Ariel

halle bailey curiosità - Cinematographe.it

Halle Bailey nasce ad Atlanta il 27 marzo del 2000, all’interno di una famiglia di musicisti. Infatti, al contrario di ciò che in molti potrebbero pensare, l’obiettivo principale dell’interprete di Ariel è stato sempre la musica, non il cinema.          
A soli 11 anni, insieme alla sorella maggiore Chloe, Halle apre un canale YouTube dove pubblica le sue cover. Il primo video del duo, intitolato Chloe x Halle, è una cover del celebre brano The Best Thing I Never Had di Beyoncé.    
Le due sorelle in poco tempo diventano famosissime: nel 2012 vengono ospitate all’Ellen Show e, nello stesso anno, vincono la quinta stagione del programma The Next Big Thing su Radio Disney. Nel settembre 2013 pubblicano il loro album di debutto: Uncovered.

2. Halle Bailey è vegana

Come tutti i suoi fan sapranno, Halle Bailey è sostenitrice di una dieta vegana. L’attrice ha raccontato in un’intervista per Complex di essersi avvicinata a questa alimentazione grazie ad un esperimento. Halle, sua madre e Chloe decisero, infatti, di provare ad eliminare carne e latticini per una settimana. Quell’esperienza fu così intensa per la giovane star, da decidere di cambiare completamente il suo stile di vita, diventando appunto vegana. Inoltre, secondo Halle, eliminare carne e latticini l’avrebbe aiutata a migliorare le sue performance canore.

3. Il suo gatto ha un nome molto particolare!

Anche se Halle Bailey è una amante di tutti gli animali, l’attrice ha rivelato di avere una predilezione per i gatti. A tal proposito, nel 2021 la star statunitense ha adottato un micio: Poseidon (protagonista di numerosi scatti disponibili sul profilo Instagram di Halle).     
Poseidone non solo è il nome del dio del mare nella mitologia greca, ma è anche il padre di Ariel ne La Sirenetta. Un bellissimo omaggio!

4. Quello di Ariel non è il suo primo ruolo cinematografico

halle bailey curiosità - Cinematographe.it

Anche se quello di Ariel è indubbiamente il ruolo cinematografico, finora, più importante nella carriera di Halle Bailey, La Sirenetta non rappresenta il suo debutto sul grande schermo.     
L’artista statunitense ha, infatti, intrapreso giovanissima la carriera da attrice, recitando nel 2006 al fianco di Queen Latifah ne L’ultima vacanza. Più recentemente, passando al piccolo schermo, Halle e sua sorella Chloe hanno interpretato le gemelle Skylar e Jazlyn Forster nella sitcom Grown-ish (2018 – in produzione).

Leggi anche: La Sirenetta: la storia vera di Andersen è molto più inquietante del film Disney

5. Halle Bailey ha una gemella?

halle bailey curiosità - Cinematographe.it

Come scritto poc’anzi, Halle e la sorella Chloe interpretano due gemelle nella serie Grown-ish. Il fatto curioso è, ovviamente, che le due sorelle, seppur incredibilmente somiglianti, non sono gemelle! La maggiore tra le due, Chloe, è infatti nata nel 1998, mentre Halle due anni più tardi, nel 2000. 
La sorelle Bailey hanno raccontato, in diverse di interviste, di venire spesso scambiate per gemelle.

Leggi anche: Avete visto la sorella di Halle Bailey? È la sua fotocopia ed è la fan numero uno della nuova Sirenetta… le sue lacrime alla premiere del film lo confermano!

6. Halle Bailey sta facendo la storia

Cinematographe.it

Halle Bailey sta facendo la storia della Disney. È infatti la prima attrice nera ad interpretare la sirenetta dalla rossa chioma, Ariel. Con l’occasione dell’uscita al cinema del live action è stata prodotta anche una nuova Barbie, davvero somigliante alla protagonista! Nelle parole dell’attrice: “Ho qualcosa di veramente eccitante da svelare a tutti voi. Sto per piangere. Questa è la nuova bambola della sirenetta! (…)E guardate, ha persino il mio neo! Sono davvero sbalordita, quindi non so bene cosa farne ma la ruberò e la porterò a casa per nasconderla per sempre”.  

Leggi anche: La Sirenetta, parla Halle Bailey: “I commenti razzisti li aspettavo, Beyoncé mi ha aiutato”

7. Halle Bailey ha Instagram?

Se l’articolo vi ha incuriosito e volete saperne di più su Halle Bailey, sarete felici di sapere che l’attrice ha un account Instagram @hallebailey seguito da quasi 5 milioni di persone! Sul suo profilo personale, la giovane star di Hollywood condivide con i suoi fan notizie riguardanti il suo lavoro ma anche scatti più personali e momenti di vita quotidiana.

Tags: Disney