La Sirenetta: in Sardegna uno show di luci e colori per rendere omaggio alle location italiane (VIDEO)

Per omaggiare le location italiane de La Sirenetta, è stato messo in piedi un evento senza precedenti nel campo della tecnologia di proiezione.

Per celebrare l’uscita della rivisitazione in live-action del classico d’animazione La Sirenetta e rendere omaggio alle location italiane in cui si sono svolte le riprese, le coste della Sardegna hanno ospitato un magico show di luci e colori. Protagoniste le scogliere di Aglientu e l’intera città di Castelsardo con il più grande videomapping mai realizzato in Italia e tra i maggiori a livello globale. Un evento senza precedenti nel campo della tecnologia di proiezione.

La Sirenetta sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 24 maggio

La Sirenetta; cinematographe.it

Prodotto dalla Walt Disney Pictures, La Sirenetta è il remake live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1989, basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. La sinossi ufficiale del film: “Ariel, la figlia più giovane del sovrano del regno di Atlantica, Re Tritone, è affascinata dal mondo umano, ma alle sirene come lei è proibito esplorarlo. Dopo aver salvato il principe Eric da un naufragio ed essersene innamorata, è determinata a stare con lui nel mondo sopra l’acqua. Le sue azioni portano ad un confronto con suo padre e ad un incontro con la subdola strega del mare Ursula, con cui Ariel stringe un accordo per scambiare la sua bella voce con delle gambe umane, in modo che possa raggiungere Eric. Tuttavia, Ariel finisce per mettere in pericolo la sua vita e la corona di suo padre“.