Fast X, il retroscena a sorpresa: Keanu Reeves avrebbe dovuto interpretare un villain!
Keanu Reeves nel decimo capitolo della saga di Fast & Furious? Il retroscena ha dell'incredibile!
Fast X, il decimo capitolo della saga di Fast & Furious, ha finalmente debuttato nelle sale di tutto il mondo. Mentre il film sta già facendo registrare già ottimi incassi al box office, è emerso un incredibile retroscena che riguarda Keanu Reeves. La star di John Wick era la prima scelta dei produttori per uno dei ruoli da villain del film, ma sfortunatamente l’accordo è saltato.
Keanu Reeves in Fast X, quale ruolo avrebbe dovuto interpretare?
Keanu Reeves, in Fast X, avrebbe dovuto interpretare Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che tradisce Dominic Toretto collaborando col sociopatico Dante Reyes. A rivelarlo ai microfoni di EW, è stato Alan Ritchson, l’attore che ha poi vestito ufficialmente i panni del personaggio. “È stato solo un piccolo colpo di fortuna e un buon tempismo. Stavo lavorando a un film con Hilary Swank a Winnipeg nel freddo gelido e ho ricevuto una telefonata in cui mi avvisavano che i piani con Keanu Reeves, che penso fosse originariamente destinato a recitare la mia parte, erano cambiati. Certo che prendere il suo posto non era facile”, ha dichiarato.
Ritchson ha svelato di aver rischiato di dover rinunciare a sua volta al ruolo per via di altri impegni lavorativi: “Fondamentalmente l’accordo era che se non ci fossero stati problemi, se non ci fosse stato lo stop per l’emergenza sanitaria o per le condizioni meteorologiche, tutto avrebbe funzionato. Due settimane dopo abbiamo ricevuto la notizia che saremmo stati colpiti dalla più grande bufera di neve nella storia di Winnipeg. La produzione è stata interrotta. È stato scoraggiante. Pensavo fosse finita prima che iniziasse, ma fortunatamente abbiamo risolto e sono stati in grado di anticipare le date. Quindi sono molto grato che abbia funzionato”.