After Work: trailer e data d’uscita del documentario diretto da Erik Gandini

Attraverso le esperienze dirette dei suoi protagonisti in quattro nazioni emblematiche – Kuwait, Corea del Sud, Usa e Italia - After Work esplora cos’è oggi l’etica del lavoro e come potrebbe essere un’esistenza libera dal lavoro.

Fandango ha rilasciato il trailer ufficiale di After Work, documentario diretto da Erik Gandini liberamente ispirato dagli scritti sull’ideologia del lavoro di Roland Paulsen.

Trama e trailer ufficiale del documentario After Work

After Work; cinematographe.it

After Work è un documentario incentrato su come la maggior parte dei lavori o in generale dei posti di lavoro presenti oggi, scomparirà in un prossimo futuro, ovvero tra qualche decennio, a causa della tecnologia. Quest’ultima ha già superato ogni capacità umana, portando l’uomo a una profonda riflessione: ripensare il ruolo del lavoro nella su vita. La tecnologia permetterà quindi all’uomo di avere più tempo libero a sua disposizione. Ma siamo davvero pronti per un eccesso di tempo? Attraversando i quattro continenti, il documentario descrive paese ed esistenze molte diverse: c’è chi trascorre a malapena del tempo al di fuori del lavoro, chi, invece, riesce a fare il bagno nel tempo libero. Tramite le storie di vita di questi personaggi il film ci catapulta in una tensione esistenziale tra ciò che già è e ciò che tra pochi anni potrebbe essere.