Ghost in the Shell: rivelati 5 teaser trailer dell’adattamento in live-action
La Paramount Pictures ha rilasciato una serie di teaser trailer per il prossimo adattamento in live-action di Ghost in the Shell. Tutti e cinque i video sono brevi, durano circa 13 secondi, ma tutti rivelano un interessante aspetto del film. Allo stesso tempo, sono uno più confusionario dell’altro.
Abbiamo unito tutti e cinque i teaser in un unico trailer qui sotto per rendere la visione più facile. I trailer sono stati trasmessi durante il finale di stagione di Mr. Robot, un luogo perfetto per avviare una campagna di marketing virale. Siamo entusiasti di vedere cos’altro la Paramount Pictures avrà in serbo per noi!
Ghost in the Shell: qual è la tua interpretazione di questi insoliti trailer rompicapo?
Ghost in the Shell è un media franchise composto da manga, anime, videogame e romanzi. Questi si focalizzano sulle indagini della cosiddetta “Sezione 9”, un’organizzazione antiterroristica presente in un futuristico Giappone dai toni cyberpunk.
La prima opera ad entrare in questo franchise è il manga Ghost in the Shell, di Masamune Shirow, serializzato per la prima volta in Giappone sullo Young Magazine, nel 1989. I sequel disegnati dallo stesso Shirow sono Ghost in the Shell 1.5: Human-Error Processor, uscito in un volume unico nel 2003, e Ghost in the Shell 2: ManMachine Interface, uscito in un volume unico nel 2001.
Dal manga originario sono già stati realizzati due adattamenti cinematografici: Ghost in the Shell (1995, regia di Mamoru Oshii), Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg (2004, regia di Mamoru Oshii).
Sono state inoltre realizzate tre serie televisive:
Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002, regia di Kenji Kamiyama), Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – 2nd GIG (2004, regia di Kenji Kamiyama), Ghost in the Shell: Arise (miniserie di 4 OAV di un’ora) (2013, regia di Kazuchika Kise).
Il live action di Ghost in the Shell arriverà nei cinema americani il 31 marzo 2017.