Citadel: Diana, Matilda De Angelis è cinica e spietata nel primo teaser trailer
Finalmente lo Spyverse si espande con la produzione italiana, che vede un cast molto ricco e variegato.
Citadel è sicuramente un fenomeno seriale senza precedenti, con Prime Video che ha dato vita, già con la Stagione 1, ad un universo in espansione che, con il passare degli anni, mostrerà appieno il suo potenziale. Lo show, prodotto dai fratelli Russo, da quello che si è intuito, vede una saga principale (che andrà avanti con una Stagione 2, confermata negli ultimi giorni) e con alcuni prodotti paralleli, che appartengono ognuno ad una produzione locale specifica. Il primo ad essere annunciato è il titolo italiano, ovvero Citadel: Diana, che vede come protagonista la talentuosa Matilda De Angelis (Veloce come il vento, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose), nei panni di una spia fredda e calcolatrice.
Citadel è un universo spy in continua espansione
Dopo aver visto la prima immagine di questa costola collaterale di Citadel, con un comunicato stampa, è stato pubblicato il primo teaser trailer ufficiale (disponibile anche sul canale YouTube di Amazon Prime Video Italia), dalla durata di appena un minuto. Un filmato decisamente molto breve ma ricco di dettagli, dove abbiamo modo di vedere finalmente la protagonista in azione, con alcune sequenze ambientate a Milano, mentre altre in luoghi molto più segreti. L’azione è tanta e così come l’adrenalina, mentre la De Angelis sembra perfettamente in parte, mostrando i suoi lati più cinici e spietati. Vi ricordiamo, tra l’altro, che il cast di questo spin-off vede il coinvolgimento anche di Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.
Ad ora non sappiamo quando Citadel: Diana arriverà precisamente su Prime Video, ma perlomeno conosciamo l’anno di lancio ovvero il 2024. La realizzazione vede come head writer Alessandro Fabbri che si è occupato tra l’altro della regia in compagnia di Arnaldo Catinari. La produzione dell’opera è di Cattleya – parte di ITV Studios – e ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini, con Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini anch’essi nel ruolo di executive producer, mentre Emanuele Savoini è co-executive producer. Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nell’universo globale di Citadel.
Leggi anche Citadel: Prime Video svela titolo e prima immagine del capitolo italiano con Matilda De Angelis