Hawkeye: Hailee Steinfeld non vede l’ora di tornare nell’MCU
La miniserie televisiva, ideata da Jonathan Igla, ha visto l'introduzione di Kate Bishop, la nuova Occhio di Falco. Ma quanto la rivedremo all'interno del Marvel Cinematic Universe?
Hawkeye è sicuramente una delle serie televisive recenti del Marvel Cinematic Universe che più ha colpito gli appassionati del mondo cinematografico e seriale de La Casa delle Idee, gestito interamente da Kevin Feige. In particolare, nell’opera, che è stata ideata da Jonathan Igla (Mad Men, Bridgerton), assistiamo ad un vero e proprio passaggio di testimone del ruolo di Occhio di Falco, da Clint Barton (che ha il volto di Jeremy Renner) a Kate Bishop (che invece è incarnata da Hailee Steinfeld). I due, all’interno dello show, sono protagonisti di un’avventura inaspettata, trovandosi contro a Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio). In realtà, la serie è un’occasione perfetta per introdurre proprio la Bishop, con la possibilità che questa supereroina sia protagonista, in futuro, di un film magari dedicato ai Giovani Vendicatori.
Hawkeye è arrivata su Disney+ il 24 novembre 2021, con i primi due episodi
Purtroppo, però, da quando è finita Hawkeye, non si è saputo più niente in merito, ovvero dal 22 dicembre 2021. Recentemente, proprio la Steinfeld è stata ospite al famoso podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz (via ComicBook) e ha raccontato di non sapere nulla sul suo ritorno all’interno del Marvel Cinematic Universe, anche se effettivamente non vede l’ora di riprendere i panni del suo personaggio.
“La domanda sia da parte tua che da parte mia. Sto sicuramente masticando, è passato un minuto. È sempre così divertente perché sento che possono passare alcuni mesi e mi sento come se non avessi fatto niente, capisci cosa intendo? ‘È passato tanto tempo da…’ Ed è passato un po’ da quando Dickinson è finito e da quando è uscito Occhio di Falco Sono così pronto a tornare a farlo, non vedo l’ora di essere di nuovo sul set con persone che fanno quello che faccio e amano quello che facciamo. Ho avuto un tale senso di appartenenza quando sono sul set e un senso di casa e io lo adoro e basta. È passato un po ‘di tempo, quindi sto masticando molto il morso.”
Leggi anche Hawkeye: il tono della serie Marvel doveva essere più oscuro