Hearts: Cuori in Atlantide di Stephen King sarà un nuovo film
Un nuovo adattamento cinematografico di Cuori in Atlantide di Stephen King è in corso di realizzazione, per la regia di Johannes Roberts. Il film si intitolerà semplicemente (seguendo il titolo originale del libro) Hearts.
Anche se Cuori in Atlantide è stato già portato sullo schermo nel 2001, quel film si concentrava principalmente su due delle storie del libro: “Uomini bassi in soprabito giallo” e “Scendono le celesti ombre della notte”. Hearts, invece, si baserà sull’intera trama del libro, ufficialmente descritta come segue:
Stephen King, il cui primo romanzo, Carrie, è stato pubblicato nel 1974, l’anno prima che le ultime truppe statunitensi si ritirarono dal Vietnam, è il primo scrittore molto popolare della TV generation. Immagini di quella guerra, e le proteste contro di essa, hanno inondato i salotti dell’America per un decennio. Cuori in Atlantide, il nuovo romanzo di King, è composto da cinque racconti sequenziali interconnessi, ambientati negli anni dal 1960 al 1999. Ogni storia è profondamente radicata negli anni sessanta, e ciascuna è ossessionata dalla guerra del Vietnam.
Nella storia del titolo, un gruppo di ragazzi rimangono coinvolti in un gioco di carte, scopriendo la possibilità della protesta … e confrontandosi con il proprio cuore collettivo delle tenebre, dove il riso può essere nient’ altro che il grido subdolo della bestia.
Hearts si unisce ad una serie di adattamenti per il grande schermo dei romanzi di Stephen King s. La Torre Nera arriva al cinema il 17 febbraio 2017 ed è appena stata annunciata una serie tv tratta da La sfera del buio. Il progetto è attualmente in produzione alla Warner Bros. ed è previsto un rilascio per l’ 8 settembre 2017.