Elliot Page svela la storia d’amore con una star Marvel
Un estratto dal libro autobiografico di Elliot Page, intitolato Pageboy. La mia storia, rivela una storia d'amore con una star Marvel.
Questo mese, il 6 giugno per l’esattezza, esce nelle librerie il libro autobiografico di Elliot Page, intitolato Pageboy. La mia storia (edito da Mondadori). Classe 1987, Page è attore, produttore, regista e scrittore. Premiato con più di trenta riconoscimenti cinematografici, e tra i protagonisti della popolare serie Netflix The Umbrella Academy, nel 2008 è stato candidato agli Oscar, a un Golden Globe e a due BAFTA Awards per il suo ruolo nel film Juno.
Su People è disponibile un estratto del suo libro d’esordio, nel quale l’attore rivela di aver avuto una relazione con la star dei Fantastici Quattro Kate Mara. Nell’estratto Elliot Page spiega che, la storia d’amore, è iniziata mentre Page stava girando X-Men: Days of Future Past del 2014 e mentre Kate Mara stava ancora frequentando il collega Max Minghella. La relazione tra i due è nata subito dopo che Page si è dichiarato gay e, mentre la relazione alla fine non è andata avanti, lui e Mara rimangono molto vicini. Kate Mara apparirà al suo fianco durante un evento di presentazione del libro.
“Questo è accaduto subito dopo che mi ero dichiarato gay ed è stato un momento di esplorazione e anche di dolore”, ha scritto Page. “Penso che la mia relazione, o come volete chiamarla, con Kate incapsula molto una certa dinamica in cui mi sono costantemente trovato, ovvero che mi stavo innamorando di persone che – penso che molti di noi lo facciano – non erano completamente disponibili. C’è una sorta di sicurezza in quello, gli alti e i bassi, e la botta di serotonina poi se ne va”.
Pageboy è un intenso e sincero racconto che parla di genere, amore e relazioni, traumi e successo. Il racconto di cosa significhi liberarsi dalle aspettative degli altri e un invito a fare altrettanto, indipendentemente da chi sei e da quale sia il tuo viaggio. Un libro di inquietante bellezza in cui riconoscersi. Con una voce autentica e coinvolgente, Elliot Page condivide nelle pagine della sua biografia la storia di una vita spinta sull’orlo dell’abisso e di un viaggio tortuoso alla ricerca di se stesso come persona queer e come trans.
Leggi anche Elliot Page e il terribile periodo di Juno: “mi ha letteralmente quasi ucciso”