A Beautiful Life: chi è la superstar danese Christopher, protagonista del film Netflix?
Il cantante, vero nome Christopher Lund Nissen, ha già all'attivo ben 5 album in studio.
A Beautiful Life è il recente lungometraggio Netflix diretto da Mehdi Avaz (Mens vi Lever, Kollision) con la sceneggiatura di Stefan Jaworski (Those Who Kill, Shookum Hills), arrivato precisamente sulla piattaforma streaming globale il 1° giugno 2023 in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio on demand. Nel dettaglio, la storia del film racconta la vita di Elliott (incarnato dal cantante danese Christopher), un pescatore dalla voce straordinaria che viene scoperto per caso da Suzanne (con il volto di Christine Albeck Børge), una direttrice musicale.
A Beautiful Life, prodotto in particolare da SF Studios Production, Rocket Road Pictures e Den Vestdanske Filmpulje, vede anche un cast composto da Inga Ibsdotter Lilleaas nel ruolo di Lilly, Ardalan Esmaili nella parte di Patrick, Paw Henriksen che impersona Jesper, Sebastian Jessen che presta le fattezze di Oliver, Jonathan Harboe che interpreta Dennis e molti altri ancora. A tal proposito, è opportuno andare a scoprire da vicino come si è avvicinato Christopher al progetto e qual è la sua carriera artistica.
A Beautiful Life: come è iniziato tutto
Lo stesso Christopher (vero nome, Christopher Lund Nissen) di recente ha raccontato in un’intervista come è stato scritturato per la realizzazione, una scelta decisamente particolare, tra l’altro, quella di coinvolgere un reale cantante all’interno del lungometraggio.
“Mehdi Avaz si è presentato da me con la proposta di questo film che si è rivelato un viaggio veramente folle. Avere avuto l’occasione di seguirne la realizzazione dall’inizio alla fine ha reso quest’avventura creativa una delle più divertenti a cui abbia mai preso parte. Recitare per la prima volta è stata una delle cose più impegnative e rivoluzionarie della mia vita ma allo stesso tempo è stata un’esperienza fantastica e indimenticabile. È stato fantastico interpretare un personaggio come Elliott, così distante da me. È un personaggio molto complesso con un passato oscuro e selvaggio… e lui, come è accaduto a me, affronta un percorso straordinario che gli cambierà per sempre la vita. Tuttavia, abbiamo anche alcune cose in comune, a cominciare dal grande amore per la musica”.
Il regista di A Beautiful Life, invece, è andato più nel dettaglio, spiegando che era fin dall’inizio nei piani del film-maker coinvolgere Christopher come protagonista e, per rendere il tutto più naturale, gli ha fatto scrivere e comporre inizialmente le canzoni contenute all’interno della pellicola, per poi lavorare direttamente sul personaggio. Un sogno che per fortuna si è realizzato.
“Quando ho avuto l’idea del film Netflix A Beautiful Life, era un mio sogno realizzare un film con Christopher”, ha spiegato il regista Mehdi Avaz. “Ci siamo incontrati e Christopher ha scritto alcune canzoni ispirate alla storia. E da lì è cominciata una collaborazione avventurosa e fruttuosa. Abbiamo trascorso molte ore insieme per rendere Christopher un attore credibile e per collegare la sua musica al film”.
A Beautiful Life: la carriera musicale di Christopher
Christopher, nato il 31 gennaio 1992 a Frederiksberg, che ha stretto una forte collaborazione con la casa discografica EMI Denmark. L’artista danese ha iniziato la sua carriera musicale cantando cover di altri artisti per poi debuttare nel 2011 con il singolo Againts the Odds, co-scritto da Kay & Ndustry, Kasper Larsen, Ole Brodersen, Curtis Richa e Johan Wetterberg e prodotto da Kay & Ndustry e GL Music’s Lasse Lindorff. Detto questo, già nel 2012 il cantante ha lanciato il suo primo album, ovvero Colours.
Successivamente, nel 2014 è stato il turno di Told You So che ha ottenuto un piazzamento decisamente migliore del suo debutto e progressivamente la sua fama è salita, con Closer (uscito nel 2016), arrivato in prima posizione nella classifica della Danimarca. Tra l’altro, in parallelo, il giovane artista ha avuto altre collaborazioni nel mondo discografico come Where Do We Go from Here di Where Do We Go from Here (2012), Twerk It Like Miley di Brandon Beal (2014), Bad Boy di Chungha (2020) e My Only Hope di Jubël (2022).
Christopher, nonostante la giovane età, ha all’attivo ben 7 Tour mondiali (l’ultimo dei quali l’ha fatto in Corea, nel 2022) e tantissimi premi artistici, testimonianza del suo immenso talento musicale che, a detta dello stesso artista, prende ispirazione da opere di Michael Jackson, Justin Timberlake, Bruno Mars e John Mayer. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’artista si è sposato a luglio 2019 con la modella danese Cecilie Haugaard, con la quale ha avuto una figlia, nata nel 2021, mentre ora la moglie sta aspettando un’altra bambina.
Leggi anche Quando ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato a masturbarmi: trama, trailer e cast della commedia Netflix