Giffoni Film Festival: “Into The Magic” sarà il tema dell’edizione 47

Mancano ancora molti mesi alla prossima edizione del Giffoni Film Festival, ma il fermento dell’attesa è già evidente e palpabile. La comunità dei giffoners è costantemente in contatto con il team del Gff che, ancora una volta, non abbandona mai i suoi affezionati ragazzi i quali scrivono, condividono, interagiscono da ogni parte del mondo tramite tutti i canali del festival. Proprio tramite la rete, migliaia di giovani hanno scelto il tema della prossima edizione.

Sono stati i giffoners, appunto, a sceglierlo dopo un contest lanciato sui social del Gff. Tantissimi i ragazzi che hanno partecipato e, tra i dieci temi selezionati nella prima fase, erano rimasti “in gara”, insieme al vincitore, anche (R)Evolution e Freedom. Ad aggiudicarsi la vittoria, con il 52% dei voti, il tema “Into the magic”.

Giffoni Film Festival: “Into The Magic” sarà il tema dell’edizione 47

Annunciata anche la data: dal 14 al 22 luglio 2017 si terrà la 47esima edizione del Festival alla quale parteciperanno oltre 4mila giurati.

Dal 4 al 9 ottobre prima tappa in Croazia; dal 20 al 27 ottobre sarà la volta della Macedonia; dal 18 al 27 novembre si approderà in Spagna; dal 6 al 10 novembre si andrà in Albania (evento che proseguirà in una seconda fase a Giffoni Valle Piana dal 22 al 24 novembre); dal 9 al 15 novembre il Gff arriverà in India; dal 29 novembre al 6 dicembre si torna in Qatar.

Proprio qui sarà il direttore Gubitosi da domani e fino al 26 settembre per una serie di incontri con i dirigenti del Doha Film Institute. Prossima tappa, in America, nella città di Charleston al quale prenderà parte il vice direttore Manlio Castagna, mentre il direttore Gubitosi si collegherà in video conferenza, per valutare un possibile accordo di cooperazione