Chris Hemsworth critica i film di Thor di Taika Waititi: “sono un po’ sciocchi”
L'attore ha candidamente affermato ciò che la maggior parte della gente pensa del film Marvel diretti da Taika Waititi.
Chris Hemsworth ha candidamente condiviso i suoi pensieri su uno dei film di Thor di Taika Waititi. Il regista neozelandese ha diretto l’attore australiano nel film Thor: Ragnarok del 2017, e poi di nuovo in Thor: Love & Thunder del 2022. Quando ha condiviso le sue oneste opinioni su quest’ultimo film, durante una recente intervista, Hemsworth non si è certo trattenuto.
Hemsworth ha detto a British GQ che gli amici dei suoi figli non hanno apprezzato il film, dicendo che lo hanno “criticato” per avere “troppo umorismo” ed effetti visivi deboli rispetto al film precedente di Waititi, Thor: Ragnarok (uscito nel 2017). “Rabbrividisco e rido allo stesso tempo”, ha detto la star Marvel, aggiungendo candidamente: “Penso che ci siamo divertiti troppo. Si è trasformato in un film troppo sciocco“.
Thor: Love & Thunder, interpretato anche da Natalie Portman e Christian Bale, ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica ed è uno dei film Marvel con il punteggio più basso sul sito Rotten Tomatoes. Un attore che, al contrario di Chris Hemsworth, non si è divertito così tanto a lavorare al film è stato Bale. A ottobre, mesi dopo l’uscita del film nelle sale, il celebre attore ha descritto la recitazione davanti a un green screen come eccessivamente monotona. “È sempre difficile essere al centro e avere una prospettiva reale… amo il processo, è sempre un viaggio. Ma semplicemente non sai come reagiranno le persone”.
Quale è il futuro di Thor per Chris Hemsworth?
L’attore crede che il quarto film solista su Thor sarebbe il finale perfetto per il celebre eroe Marvel. “Non lo dico perché me l’hanno detto, è solo un mio pensiero”, mette in chiaro.
L’attore ha affrontato il suo futuro presso i Marvel Studios anche in una recente intervista per l’arrivo del film action Netflix Tyler Rake 2. Hemsworth ha suggerito che il suo eventuale ritorno è subordinato ad alcuni punti. Attualmente sta “vedendo cosa hanno da offrire in modo creativo” e “se c’è qualcosa di nuovo” per il personaggio, affermando: “voglio davvero fare altro”.
L’attore ha ammesso che i suoi impegni con la Marvel lo hanno lasciato così stanco che non era sicuro di come avrebbe “superato” le riprese del prossimo film di Mad Max, Furiosa. “Sono entrato in quel film esausto. Ho pensato ‘Come farò a superare tutto questo?’ Nella prima settimana di prove con George [Miller il regista] all’improvviso c’è stata questa riaccensione della mia energia creativa”. L’ha definita “di gran lunga la migliore esperienza della mia carriera e qualcosa di cui mi sento più orgoglioso”.