The Batman 2: nel film vedremo Due Facce?
La pellicola, diretta da Matt Reeves, è attualmente in fase di sviluppo.
The Batman è il lungometraggio diretto da Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie, Blood Story) che ha visto il lancio sul grande schermo di una nuova versione del Cavaliere Oscuro, stavolta con il volto inedito e giovanile di Robert Pattinson (Twilight, Le strade del male). Questa interpretazione di Bruce Wayne è ancora scottata dalla morte dei genitori Martha e Thomas Wayne ed è dominato totalmente dalle vendetta che lo rende cieco e fortemente furioso. Il film è stato accolto in maniera decisamente molto positiva dalla critica e dal pubblico, a tal punto che Warner Bros. ha dato il via libera ad un nuovo franchise che prevede due serie televisive, una incentrata su Il Pinguino incarnato da Colin Farrell, una sull’Arkham Asylum, ma anche il sequel del progetto.
The Batman 2 è in arrivo ad ottobre 2025 nelle sale
The Batman 2, ad ogni modo, è ancora avvolto, per la maggior parte, nel mistero più assoluto, considerando che è ancora in fase di sviluppo. Detto ciò, da qualche tempo, qualche dettaglio sulla pellicola è emersa, come la possibilità di vedere, all’interno dell’opera, Clayface, noto antagonista del Crociato Incappucciato, come suggerito da Mike Flanagan. A quanto pare, però, il villain potrebbe non essere l’unica sorpresa visto che, come riportato dal podcast The Hot Mic (condiviso su YouTube sul canale John Rocha), due attori sarebbero attualmente in lizza per interpretare il Procutatore Distrettuale Harvey Dent che diventerà il mitico Due Facce prima della fine del film.
Stiamo parlando in particolare di Josh Hartnett (Operation Fortune, Verso la fine del mondo) e Joel Edgerton (Obi-Wan Kenobi, Exodus – Dei e Re). Ovviamente tale dettaglio deve essere ancora confermato da fonti ufficiali, ma ci auguriamo ovviamente che questa notizia sia ufficializzata il prima possibile, con anche l’annuncio definitivo di uno degli attori. The Batman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 3 ottobre 2025 con la distribuzione di Warner Bros.
Leggi anche The Batman 2: la produzione comincerà presto?