Francesca Neri e il commento inaspettato al divorzio da Claudio Amendola: “sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà”
Francesca Neri rilascia le sue prime dichiarazioni pubbliche sulla rottura con Claudio Amendola.
Sembra ieri, ma sono già passati otto mesi dalla separazione tra Francesca Neri e Claudia Amendola. Una notizia scioccante, visto che, prima dell’annuncio, non erano trapelati rumor circa un’eventuale crisi. Anzi, nelle poche apparizioni pubbliche avevano espresso amore eterno. Se lui è stato un po’ più prodigo di dichiarazioni alla stampa (e già da quando stavano insieme), lei ha preferito barricarsi nel silenzio.
Siccome è sempre cosa buona e giusta sentire entrambe le versioni prima di farsi un’idea in proposito (sempre che sia davvero necessario), gli amanti del gossip attendevano con trepidazione le parole di Francesca Neri. È riuscita a strappargliele il programma I Lunatici, in onda su Radio Due.
Francesca Neri spiazzante sul divorzio da Claudio Amendola
Nel corso di un’intervista, Francesca Neri ha spiegato di essere finalmente tornata a vivere, nella verità e nella libertà. Circa il clamore sollevato dalla fine del matrimonio, non si è detta sorpresa. Del resto, sono entrambi dei personaggi pubblici e ormai è diventata una tendenza comune quella di sbandierare questioni intime attraverso i social e i media tradizionali.
Non lo dice con fare provocatorio: non ci vede nulla di sbagliato, ognuno è libero di prendere le decisioni in totale libertà, riflettendo la sua vera essenza. E Francesca Neri, da persona schiva, ha preferito pure in questo caso evitare di uscire allo scoperto.
Un’eccezione l’ha fatta nel recente passato, con la malattia che la affligge da tempo, la cistite interstiziale, rea di provocarle un tale tormento al punto da averle fatto ponderare l’idea di togliersi la vita. Fortunatamente, dopo tre anni la fase acuta è terminata e ha imparato a conviverci. Malgrado abbia un impatto sul quotidiano, Francesca Neri si sente meglio. A ogni modo, Claudio Amendola le vorrà sempre bene, anche di più, come ha dichiarato egli stesso negli studi di Verissimo.