Gotham Knights, brutte notizie: The CW cancella la serie dopo una sola stagione!
The CW ha deciso di non rinnovare Gotham Knights, ma Superman & Lois è salvo ancora per qualche episodio.
Dopo una sola stagione cala il sipario su Gotham Knights, la serie televisiva basata sui fumetti della DC e ambientata nell’universo di Batman. La rete statunitense The CW ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione. La serie DC è assente sul palinsesto della prossima stagione televisiva che The CW ha rilasciato ieri. La rete ha tuttavia annunciato i rinnovi di Superman & Lois e di All American: Homecoming per la stagione 2023-2024.
Le brutte notizie sul futuro di Gotham Knights arrivano più di due settimane prima della messa in onda di quello che ora sarà il suo episodio finale. Il programma è stato presentato in anteprima su The CW il 4 marzo e avrebbe dovuto concludere la sua prima stagione (composta da 13 episodi) il 27 giugno.
Con la cancellazione di Gotham Knights, per la rete The CW Superman & Lois rimane l’ultima produzione ambientata nel mondo DC Comics ancora in attivo. Fino a qualche anno fa la rete era il contenitore di tutte le serie televisive tratte dai fumetti DC. A gennaio i nuovi capi dei DC Studios Peter Safran e James Gunn hanno annunciato i piani per far continuare Superman & Lois per “una o due stagioni in più”, mentre la società si prepara a riorganizzare il suo approccio ai progetti televisivi.
Leggi anche Superman: Legacy, trovati i nuovi protagonisti del film creato dalla DC di James Gunn?
Dalla Warner Bros. Television, Gotham Knights segue il ribelle figlio adottivo di Bruce Wayne che mette insieme una squadra di vigilanti con i figli dei nemici di Batman. Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams hanno co-creato la serie e sono stati produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden di Berlanti Productions.
Nella serie televisiva il figlio adottivo di un Bruce Wayne da poco assassinato si coalizza con i figli degli storici nemici di Batman quando vengono tutti accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. Naturalmente, senza il Crociato di Gotham la città viene avvolta in una spirale di violenza, crimini e terrore mai sperimentati prima. Sarà proprio il team di rinnegati a dover fare un passo avanti e difendere la città.
Nel cast della serie troviamo Oscar Morgan nei panni di Turner Hayes (il figlio adottivo di Bruce Wayne), Anna Lore in quelli di Stephanie Brown, Olivia Rose Keegan è Duela Dent (la figlia di Joker), Navia Robinson è Carrie Kelley, Fallon Smythe veste i panni di Harper Row, Tyler DiChiara quelli di Cullen Row, mentre Misha Collins è Harvey Dent.