Dwayne Johnson rivela la data d’uscita del live-action di Oceania
L'attore torna a interpretare Maui nella versione live-action di Oceania, in arrivo nei cinema nove anni dopo l'uscita dell'amato film d'animazione Disney.
Dwayne Johnson è felice di condividere con i suoi fan la data di uscita del remake live-action di Oceania (Moana nella versione originale). Il film arriverà nelle sale il 27 giugno 2025, nove anni dopo l’uscita del film originale targato Walt Disney.
Il film d’animazione – il 56º Classico Disney – è approdato nei cinema statunitensi il 23 novembre 2016, mentre in Italia è uscito il 22 dicembre. Alla sua uscita Oceania ha ottenuto molti consensi positivi, ricevendo anche due nomination agli Oscar del 2017: quella per il miglior film d’animazione e quella per la miglior canzone. La trama ha preso molta ispirazione dai miti polinesiani (in particolare dalle leggende sul semidio Maui).
“A volte i nostri punti di forza si trovano sotto la superficie. Molto al di sotto in alcuni casi”, ha scritto Johnson su Instagram, citando il suo personaggio nel film. “È un mio privilegio condividere le nostre leggende, canzoni e danze della nostra cultura polinesiana con tutti voi e le vostre famiglie. Amore e mana”. Nel post Johnson ha incluso la foto di un’isola hawaiana, con in sottofondo il brano del film Tulou Tagaloa, cantato da Olivia Foa’i.
Dwayne Johnson ha annunciato il remake live-action di Oceania ad aprile, durante l’assemblea degli azionisti della Disney del 2023. “Questa storia è la mia cultura e questa storia è emblematica della grazia, del mana e della forza guerriera del nostro popolo”, ha scritto Johnson su Instagram. “Indosso la nostra cultura con orgoglio sulla mia pelle e nella mia anima, e questa opportunità unica nella vita di riunirmi con Maui, ispirata dallo spirito del mio defunto nonno, l’Alto Capo Peter Maivia, è molto profonda per me”.
Ha promesso il ritorno di Jason Moana e altri aspetti distintivi del film del 2016, tra cui “Gramma Tala, la musica, la danza, Te Fiti, Pua il maiale, il villaggio” e “il bellissimo e potente oceano”. Tornano anche l’amato pollo Heihei e Maui, il semidio di Johnson. Mentre Johnson interpreterà la versione live-action di Maui, Auli’i Cravalho ha confermato che non riprenderà il ruolo di Moana.