Bill Cosby, per il protagonista dei Robinson altre accuse di molestie sessuali

Bill Cosby continua ad essere indicato come colpevole di molestie sessuali ai danni di molte giovani donne.

Non c’è pace per l’attore Bill Cosby, star dei Robinson, che da una brillante carriera nella TV è passato ad essere uno dei più accusati e criticati molestatori sessuali del mondo dello spettacolo. Cosby, ogni anno, viene accusato da nuove presunte vittime di molestie, principalmente giovani donne che confessano di aver subito le avances inappropriate e non richieste della star americana, per molto tempo uno dei volti più amati e popolari della TV mondiale.

Una nuova accusa molto grave, da parte di ben nove donne, viene nel giugno del 2023 dallo stato del Nevada. Ma cosa è accaduto nelle ultime ore e cosa dovrà affrontare l’attore legalmente?

Bill Cosby, altre presunte vittime di abusi si fanno avanti contro l’attore

Bill Cosby processo molestie sessuali - cinematographe.it

L’attore comico, un tempo amato dal grande pubblico, è caduto in disgrazia dopo le prime accuse – ormai vecchie di anni – di molestie sessuali da parte di alcune giovani donne che aveva incontrato sul suo cammino. Sono ben nove le donne che hanno denunciato Cosby nel 2023, depositando le accuse presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti. Secondo la Corte, Cosby “avrebbe esercitato il suo enorme potere, la sua fama e il suo prestigio” per isolare e aggredire sessualmente le persone citate nel caso.

I nomi delle nove donne coinvolte nel caso sono: Pam Joy Abeyta, Lili Bernard, Rebecca Cooper, Janice Dickinson, Linda Kirkpatrick, Janice Baker Kinney, Angela Leslie, Lise-Lotte Lublin e Heidi Thomas. Sono più di 60 le donne che negli anni hanno mosso accuse gravissime nei confronti di Cosby, rendendolo uno dei molestatori condannati più famosi di sempre, soprattutto nel mondo dello spettacolo.