Andor: Stellan Skarsgård racconta i segreti dietro il suo maestoso monologo
Stiamo parlando di una scena in particolare contenuta nell'episodio di Una via d'uscita.
Andor è la nuova serie televisiva del mondo di Guerre Stellari, uno show davvero spettacolare che è stato accolto in maniera decisamente molto calorosa sia da parte del pubblico che della critica. La realizzazione, in particolare, è un vero e proprio prequel di Rogue One: A Star Wars Story (2016) film che va a raccontare come L‘Alleanza Ribelle è venuta in possesso dei piani della Morte Nera. Nel dettaglio, l’opera vede come protagonista Cassian Andor (che ha il volto di Diego Luna) e racconta, per filo e per segno, come è diventato un Ribelle. Un’opera che tornerà con una seconda (e conclusiva) stagione e che, con la prima, ci ha regalato dei momenti davvero magici ed intensi.
Andor ha debuttato con la Stagione 1 a settembre 2022
Tra questi è assolutamente opportuno menzionare uno strepitoso monologo di Stellan Skarsgård (interprete del misterioso Luthen Rael) all’interno dell’episodio 10, Una via d’uscita (in originale One Way Out). Nel discorso, il personaggio si sfoga, raccontando ad un agente sotto copertura ribelle quanto ha sacrificato per portare avanti la Ribellione. Ebbene, in una recente intervista che Skarsgård ha tenuto per il podcast Dagobah Dispatch (via Entertainment Weekly), l’attore ha raccontato un’interessante dietro le quinte del monologo.
“Quando l’abbiamo girato, in qualche modo ero teso. Penso di aver detto: ‘Andiamo di nuovo, andiamo di nuovo.’ Penso di averlo fatto 10 volte di fila, molto velocemente, uno sopra l’altro. 10 volte, come ‘Vai, vai, vai. E poi è andata bene’. Poi, ero soddisfatto e il regista era soddisfatto. “
In quest’occasione, tra l’altro, il divo ha paragonato il suo personaggio di Andor a figure rivoluzionarie del calibro di Che Guevara, spiegando che Luthen “ha questo conflitto tra fare la cosa giusta e anche essere in grado di uccidere per la cosa giusta”. Vi ricordiamo che la Stagione 1 di Andor è arriva su Disney+ precisamente 21 settembre 2022 con i primi tre episodi e si è conclusa precisamente il 23 novembre 2022.
Leggi anche Andor: nella Stagione 2 ci saranno dei nuovi cameo di Rogue One