Secret Invasion ha già raggiunto un record negativo!

Lo show, ispirato all'omonimo crossover fumettistico, vede come assoluto protagonista il Nick Fury di Samuel L. Jackson.

Secret Invasion è la recente serie televisiva del mondo Marvel che trae ispirazione dall’omonimo crossover fumettistico che ha debuttato tra le pagine de La Casa delle Idee nel 2008. Stiamo parlando, in particolare, di uno show assolutamente interessante che sembra tornare su delle vecchie linee già tracciate da altri prodotti come Captain America: The Winter Soldier (2014), dove la storia si intreccia in un particolare gioco di intrighi politici e spionistici di grande fascino. La realizzazione sembra riportare, in parte, la stessa trama del fumetto originale, con la Terra che è minacciata da una strana invasione della Razza degli Skrull, che piano piano prende possesso delle maggiori cariche della Terra usando il potere della metamorfosi.

Secret Invasion è in arrivo il 21 giugno 2023 direttamente su Disney+

SECRET INVASION recensione cinematographe.it
(L-R): Cobie Smulders as Maria Hill and Samuel L. Jackson as Nick Fury in Marvel Studios’ SECRET INVASION, exclusively on Disney+. Photo by Des Willie. © 2023 MARVEL.

Nonostante Secret Invasion non sia ancora arrivata ufficialmente sul piccolo schermo di Disney+, l’opera è già al centro dell’attenzione, specialmente perché gran parte della stampa mondiale ha già avuto la possibilità di vedere i primi due episodi della miniserie. Sembra però che il gradimento dietro lo show non sia così entusiasmante: se infatti si va a vedere la percentuale complessiva registrata da Rotten Tomatoes ci troviamo sul 73%, ad ora il punteggio più basso raggiunto da una serie Marvel. Ricordiamo che quel valore non indica la media dei valori numerici delle recensione (come fa ad esempio Metacritic), ma la percentuale di articoli che ha segnalato la serie con una votazione del 6 o superiore.

Vi ricordiamo che Secret Invasion, prodotta da Marvel Studios, vede la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Brad Winderbaum, Kyle Bradstreet con l’ideazione da parte di Kyle Bradstreet (Mr. Robot, Copper). In particolare lo show vedrà la luce su Disney+ il 21 giugno 2023 con il primo episodio, mentre gli altri arriveranno su scala settimanale.

Leggi anche Secret Invasion: recensione della serie TV Marvel