Elemental contiene una scena post-credits?
Il nuovo film Disney-Pixar, diretto da Peter Sohn, ha chiuso il Festival di Cannes 2023.
Elemental è un film d’animazione importante perché non solo segna il ritorno della Disney-Pixar dopo Lightyear – La vera storia di Buzz che, nel 2022, è stato accolto decisamente in maniera negativa da pubblico e critica, ma è anche il secondo film da regista di Peter Sohn che, nel 2015, aveva diretto Il viaggio di Arlo. Questo nuovo progetto, rispetto al suo predecessore, è decisamente molto ambizioso e spettacolare sia sul piano visivo che estetico, con i protagonisti, ovvero Ember e Wade che si aggirano nella strepitosa Elemental City, una città in cui vivono i quattro elementi che, secondo le leggi del luogo, non possono assolutamente entrare in contatto.
Elemental arriva nelle sale italiane a partire dal 21 giugno 2023
Detto questo, Elemental è stato presentato recentemente durante il Festival di Cannes 2023, in particolare chiudendo l’evento con una proiezione fuori concorso. Finalmente, però, la realizzazione arriva anche nelle sale di tutto il mondo e nonostante il progetto non sia ancora arrivato in Italia, è già trapelata un’importante informazione in merito all’opera come riporta correttamente ComicBook. Molti, probabilmente, si stanno chiedendo se effettivamente il film avrà una scena post-credits, ma in realtà la risposta è deludente: non c’è nessuna sequenza extra. Niente paura però: ci sono due validi motivi per gustarvi i titoli finali. In primis la canzone originale Steal the Show composta da Lauv e in secondo luogo il magnifico tributo che il regista ha dedicato ai suoi genitori, purtroppo deceduti entrambi.
Vi ricordiamo che Elemental, prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, è in arrivo nei cinema italiani il 21 giugno 2023 con un cast di doppiatori nostrani composto da Valentina Romani, Stefano De Martino, Serra Yilmaz, Francesco Bagnaia, Mr. Rain, Hal Yamanouchi e molti altri ancora.
Leggi anche Elemental: i doppiatori e il regista svelano storie vere e curiosità dietro al film Disney Pixar