Funerali di Francesco Nuti: Marco Masini commuove i partecipanti con un sentito omaggio all’artista
Amici e parenti hanno dato l’ultimo saluto a Francesco Nuti. I funerali dell’attore toscano, morto lo scorso 12 giugno a Roma, si sono tenuti il 15 giugno nella Basilica di San Miniato a Monte a Firenze. Per volere della famiglia dell’attore e di quest’ultimo, le esequie si sono svolte in forma privata. Oltre all’ex compagna Annamaria Malipiero, alla figlia Ginevra, al fratello Giovanni e alla nipote Margherita, presenti tanti volti dello spettacolo tra cui Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello e anche Marco Masini, che si è lasciato andare ad un sentito omaggio.
Marco Masini e il sentito omaggio a Francesco Nuti durante il funerale
Al termine della funzione, Marco Masini ha deciso di omaggiare il suo amico Francesco Nuti cantando sulle noti di Sarà per te, canzone che il regista e attore toscano portò a Sanremo nel 1988 piazzandosi in dodicesima posizione. Scritto da suo cugino Riccardo Mariotto e arrangiato da Riccardo Galardini, il brano è stato anche reinterpretato da Mina.
Il brano narra l’idea di un figlio o una figlia. La canzone non a caso recita “Tutto quello che è stato sarà per te! / Adesso vieni fuori che io mica ti conosco / O forse lascia stare che mi sembra ancora presto / E se il cuore batte, sarà per te / E se mi sento forte, sarà per te / E adesso nel silenzio io ti prenderei per mano / E con un bacio raccontarti che mi manchi…e…mi manchi“.