Funerali di Francesco Nuti: Marco Masini commuove i partecipanti con un sentito omaggio all’artista

Amici e parenti hanno dato l’ultimo saluto a Francesco Nuti. I funerali dell’attore toscano, morto lo scorso 12 giugno a Roma, si sono tenuti il 15 giugno nella Basilica di San Miniato a Monte a Firenze. Per volere della famiglia dell’attore e di quest’ultimo, le esequie si sono svolte in forma privata. Oltre all’ex compagna Annamaria Malipiero, alla figlia Ginevra, al fratello Giovanni e alla nipote Margherita, presenti tanti volti dello spettacolo tra cui Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello e anche Marco Masini, che si è lasciato andare ad un sentito omaggio.

Marco Masini e il sentito omaggio a Francesco Nuti durante il funerale

Francesco Nuti; cinematographe.it

Al termine della funzione, Marco Masini ha deciso di omaggiare il suo amico Francesco Nuti cantando sulle noti di Sarà per te, canzone che il regista e attore toscano portò a Sanremo nel 1988 piazzandosi in dodicesima posizione. Scritto da suo cugino Riccardo Mariotto e arrangiato da Riccardo Galardini, il brano è stato anche reinterpretato da Mina.

Il brano narra l’idea di un figlio o una figlia. La canzone non a caso recita “Tutto quello che è stato sarà per te! / Adesso vieni fuori che io mica ti conosco / O forse lascia stare che mi sembra ancora presto / E se il cuore batte, sarà per te / E se mi sento forte, sarà per te / E adesso nel silenzio io ti prenderei per mano / E con un bacio raccontarti che mi manchi…e…mi manchi“.