Elite – Stagione 7: un teaser surreale svela la data di uscita su Netflix

L'opera, ideata da Darío Madrona e Carlos Montero, vede al centro della storia le dinamiche sociali di un gruppo di adolescenti.

Elite è la recente serie televisiva spagnola ideata da Darío Madrona (Vive cantando, La chica de ayer) e Carlos Montero (Il caos dopo di te, Tutte le volte che ci siamo innamorati), un progetto che è stato accolto in modo decisamente positivo su Netflix e, alla stregua di prodotti come La casa di carta (2017-2021) o Sky Rojo (2021 – in corso), cerca di unire meccaniche tipiche delle soap opera con il dramma, ottenendo un’accoglienza davvero calorosa da ogni tipo di pubblico. In particolare, all’interno dello show, i protagonisti sono un gruppo di studenti di un liceo privato prestigioso con tematiche importanti come la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, la sessualità, l’omosessualità e il razzismo.

Elite torna con la Stagione 7 il 20 ottobre 2023

Elite - Cinematographe

Qualche ora fa c’è stato un evento chiave di Netlix, ovvero il TUDUM, evento verticale dedicato alla piattaforma in cui, come al solito, sono annunciate diverse produzioni inedite, ma anche diverse conferme. Tra queste una certezza è stato proprio il lancio del teaser della Stagione 7 proprio di Elite, un filmato dalla durata di 1 minuto e 40 (disponibile sul canale YouTube di Netflix Italia) che alla fine svela la data fatidica di uscita sul servizio streaming ovvero il 20 ottobre 2023. Il video, per come è stato costruito, è decisamente molto particolare e vede i vari protagonisti dello show mentre sono in volto e si tengono per mano, con un’atmosfera onirica e surreale che li circonda.

Vi ricordiamo che Elite ha debuttato su Netflix, con la Stagione 1, il 5 ottobre 2018, con la produzione di Zeta Producciones e Netflix e anche con la produzione esecutiva di Diego Betancor, Iñaki Juaristi, Darío Madrona, Carlos Montero. Il cast, invece, è composto da Omar Ayuso nella parte di Omar Shanaa, Valentina Zenere nel ruolo di Isadora Artiñán, André Lamoglia che interpreta Ivan Carvalho, Adam Nourou che impersona Bilal Ibrahim e molti altri ancora.

Leggi anche Elite – stagione 6: recensione della serie TV Netflix

Tags: Netflix