Manifest – Stagione 4: perché i passeggeri del volo 828 sono scomparsi? Finalmente svelato il mistero!
La serie, ideata da Jeff Rake, finalmente ha rivelato il suo mistero più grande, ma occhio gli SPOILER!
Manifest è una recente serie televisiva ideata da Jeff Rake (Miss Match, The Tomorrow People) che fin da subito, su Netflix, si è posta come una sorta di successore ideale della mitica Lost, show ideato J.J. Abrams e Damon Lindelof che ha cambiato totalmente il modo di fare narrazione sul piccolo schermo. Questa nuova serie, in modo similare alla sua “gemella”, vede al centro della storia un gruppo di passeggeri di un volto che improvvisamente, nel 2013, sparisce dai radar. Quando loro atterrano, credono che siano passati pochi minuti, ma in realtà nel modo reale sono passati 5 anni e mezzo. Chiaramente c’è una domanda particolare che aleggia nel corso della serie e che finalmente di recente, con la pubblicazione della parte della Stagione 4, che ha posto fine allo show, è stata svelata ovvero perché i passeggeri del volo 828 sono scomparsi? Proveremo a rispondere a questa domanda, ma occhio agli SPOILER!
Manifest si è conclusa con la parte 2 della Stagione 4 il 2 giugno 2023
A darci una mano interviene Movieplayer che riassume perfettamente quanto abbiamo visto di recente negli episodi. Di base si scopre che il gruppo di passeggeri che viene coinvolto in questo bizzarro evento non è altro che un campione statistico scelto da Dio in persona per capire realmente se era il caso o no di scatenare L’Apocalisse sulla Terra. Una scelta che quindi ha portato alla scelta di solo un gruppo di elementi casuale così da coinvolgere sia persone buone che cattive. Il risultato, alla fine, è positivo, perché molti di questi individui scelgono il bene e ciò porta la stessa divinità a ripensare alla fine del mondo.
Un finale decisamente molto particolare quello di Manifest che sicuramente ha saputo reinterpretare il modello narrativo già proposto da Lost in precedenza. Vi ricordiamo che la realizzazione, prodotta da Warner Bros. Television, Compari Entertainment, Jeff Rake Productions, Universal Television, ha visto la produzione esecutiva di Jeff Rake, Robert Zemeckis, Jack Rapke. La Stagione 1 ha visto la luce la prima volta il 24 settembre 2018.
Leggi anche Manifest – Stagione 4: una scena tagliata avrebbe potuto stravolgere la storia