Sing Street: il film di John Carney alla Festa del Cinema di Roma
Sing Street, film di John Carney che vede nel cast Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton, Ferdia Walsh-Peelo verrà presentato durante la Festa del Cinema di Roma.
Un ragazzo cresciuto a Dublino durante gli anni ’80 evade dalla sua complicata situazione familiare, formando una band per far colpo sulla ragazza che gli piace.
Sing Street: il film di John Carney alla Festa del Cinema di Roma
l Festival internazionale del film di Roma, dal marzo 2015 Festa del Cinema di Roma, è un festival cinematografico internazionale che si tiene nel periodo di autunno a Roma presso l’auditorium Parco della Musica.
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, costituita dai soci fondatori Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma. La presidente della Fondazione Cinema per Roma è Piera Detassis, il direttore generale è Lucio Argano. Antonio Monda è il direttore artistico del Festival internazionale del film di Roma.
Il Festival si svolge presso l’auditorium Parco della Musica di Roma. La struttura progettata dall’architetto Renzo Piano ospita le proiezioni dei film e il red carpet, oltre a incontri, mostre, eventi. Le sale dell’auditorium a disposizione del Festival sono: sala Santa Cecilia, sala Sinopoli, sala Petrassi, teatro Studio e Studio 3.