Iron Man 4 si farà? La risposta di Robert Downey Jr. non lascia dubbi
La star assoluta di Marvel Studios, l'ormai leggendario Tony Stark, potrebbe tornare per un ipotetico Iron Man 4?
La morte di Tony Stark è stato uno dei colpi più duri nella storia del MCU, un vero lutto che ha travolto i fan del franchise ma ha anche impattato in modo pesante sul rendimento dei cinecomics arrivati sul grande schermo da quel momento in poi. Iron Man ha dato vita al cuore della Marvel con il primo film risalente al 2008, uno dei più riusciti ad oggi. Dopo Avengers: Endgame, la situazione nel cuore del fandom non è mai più stata la stessa e il pubblico è in attesa di un personaggio che possa colmare il vuoto di potere (e di carisma) lasciato da Robert Downey Jr. e dal suo Tony Stark.
Il ritorno dell’eroe è stato, finora, negato in ogni modo possibile ed immaginabile dalla stessa star. Le sue intezioni sono infatti piuttosto chiare: nessun ritorno prevedibile nel prossimo o remoto futuro. Un fan ha chiesto novità al riguardo di recente a Downey Jr, ricevendo una risposta definitiva.
Iron Man 4, si farà mai un ultimo sequel con protagonista Tony Stark?
Tony Stark tornerà nel futuro del MCU? Per quanto molti fan vogliono disperatamente un ritorno del grande eroe Marvel, la realtà dice cose diverse, così diverse che persino la star che ha interpretato Iron Man non ha una gran voglia di offrire risposte ai propri fan.
Ha messo, letteralmente, la sua armatura di silenzio per evitare magistralmente la domanda di un suo fan sul possibile ritorno di Iron Man, chiudendo dunque tutte le porte alla speranza messa avanti da una fetta di fandom. Con una deflessione da vero professionista, Robert ha fatto una battuta divertente sulla possibile partecipazione di Tom Cruise nel ruolo. Era infatti lui la prima scelta per vestire l’armatura di Iron Man.