Marvel salta il San Diego Comic-Con 2023

La company supereroistica a quanto pare deve far fronte a due problemi decisamente molto seri.

Marvel è una company molto potente del mondo dell’intrattenimento, nata inizialmente solo come Marvel Comics ed in seguito ha ampliato le proprie divisioni dedicandosi anche al mondo seriale e cinematografico con Marvel Television (in seguito chiusa) e anche Marvel Studios (dove ora sono confluiti anche gli show supereroistici). Insomma, una potente azienda, sussidiaria di Disney, che con il Marvel Cinematic Universe ideato da Kevin Feige sta dando il massimo, dimostrando un acume e un’intelligenza notevoli anche se dopo l’uscita di Avengers: Endgame questo gigantesco piano strategico si sta perdendo un po’ lungo la strada. Detto questo, la company sembra che rinuncerà ad un’occasione davvero ghiotta ed è un vero peccato.

Marvel sta piano piano perdendo colpi con il suo MCU

Marvel

Secondo un report del giornalista Umberto Gonzalez di The Wrap, pare che quest’anno la Marvel salterà volutamente il San Diego Comic-Con uno degli eventi più importanti dedicati al mondo del fumetto e della cultura pop che si terrà appunto a San Diego dal 20 al 23 luglio 2023. Nel corso degli anni, la Casa delle Idee ha approfittato di questa importante vetrina per regalare al pubblico dei veri e propri spettacoli, oltre a tonnellate di annunci di nuovi prodotti tra nuove serie, film e molto altro ancora. Ricordiamo ad esempio l’edizione del 2013, quando, in occasione di un panel dedicato a Thor: The Dark World, Tom Hiddleston si è presentato vestito da Loki, recitando una scena davvero inaspettata interagendo con il pubblico direttamente.

A quanto pare, a detta del reporter, Marvel sarà assente principalmente per due motivo: il primo riguarda gli scioperi degli sceneggiatori riuniti sotto il sindacato WGA, ma a quanto pare la causa potrebbe ricondursi anche ad un altro sciopero che a breve dovrebbe partire, quello degli attori. Sicuramente un vero peccato che l’azienda non partecipi a questa importante convention considerando le grandi sorprese che ci aveva riservato negli scorsi anni.

Leggi anche Marvel rivela la data d’uscita di due misteriosi nuovi film