Russell Crowe: “mi piacerebbe interpretare Berlusconi perché…”
Il famoso Premio Oscar ha svelato un desiderio particolare da attore anche se è ancora lontano dal realizzarsi.
Russell Crowe è un famoso attore neozelandese nato il 7 aprile 1964 a Wellington, capitale della Nuova Zelanda. Uno dei volti hollywoodiani più iconici e incisivi della sua generazione, il divo si è mostrato al grande pubblico, per la prima volta, nel 1990, quando è apparso all’interno di Giuramento di sangue (1990) di Stephen Wallace per poi successivamente essere coinvolto in progetti come Un piccolo grande eroe (1993), Tutto ciò che siamo (1994), Pronti a morire (1995), L.A. Confidential (1997), Insider – Dietro la verità (1999) e, soprattutto, Il Gladiatore (2000) che l’ha portato a vincere un Oscar come Miglior attore protagonista nella parte del Generale romano Massimo Decimo Meridio.
Russell Crowe è stato recentemente ospite alla Festa del Cinema di Roma 2022
Detto questo, recentemente Russell Crowe è impegnato in un tour musicale in Italia con delle date che hanno toccato il 20 giugno 2023 Catanzaro, il 22 giugno Taranto, il 25 giugno Roma e il 27 Bologna. Con The Gentlemen Barbers e Lorraine O’Reilly che formano la sua band, gli Indoor Garden Party, l’artista ha portato la sua musica, una sua grandissima passione che ha sempre coltivato in parallelo rispetto alla recitazione cinematografica. In questo contesto, la star è stata intervistata da Il Giornale proprio a Catanzaro (via SkyTG24) ed ha fatto sicuramente una dichiarazione molto forte.
L’intervistatrice, in particolare, ha chiesto proprio a Russell Crowe quale personaggio italiano vorrebbe interpretare e la risposta dell’attore è assolutamente non banale e scontata.
“Beh, Berlusconi. Non c’è bisogno nemmeno che lo spieghiamo. Ci sono mille ragioni per interpretarlo visto la figura che era.”
Chiaramente Russell Crowe ha specificato che attualmente non c’è nessun progetto che concretizza questo suo desiderio. Chissà se effettivamente mai vedremo il divo incarnare il famoso politico e imprenditore italiano, recentemente scomparso a Milano, il 12 giugno 2023, all’età di 86 anni.